Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
18 novembre 2016

Pescara, Oddo: “Con la Juve serve spensieratezza”

print-icon
Oddo, Pescara

Massimo Oddo, allenatore del Pescara (Getty)

Massimo Oddo chiede spensieratezza al suo Pescara, la formazione abruzzese affronterà la Juventus priva di diversi elementi. L’allenatore: “Non abbiamo nulla da perdere”

Operazione Juventus iniziata ufficialmente nella giornata di oggi. Il Pescara di Massimo Oddo si appresta alla sfida di domani sera alla Stadium contro la formazione bianconera, ore 20.45 il fischio d’inizio. Una ripresa di campionato tutt’altro che agevole: oltre ad affrontare la prima in classifica, infatti, Massimo Oddo dovrà rinunciare a molti degli elementi della sua rosa. Formazione biancazzurra che raggiungerà Torino intorno alle ore 18:30, obiettivo quello di fermare l’emorragia di sconfitte consecutive: quattro in altrettante sfide di campionato, l’ultima pesantissima contro l’Empoli. Ma non sarà facile, anche perché Oddo dovrà rinunciare a Coda, Gyomber, Valerio Verre, Bahebeck, Mitrita e Michele Fornasier. Assenze sicuramente pesanti. Massimo Oddo, però, non fa drammi: “Abbiamo lavorato tanto per preparare questa gara e provato vari schemi difensivi, in questi giorni abbiamo provato sia la soluzione che prevede la difesa a tre che uno schieramento difensivo a quattro”, spiega l’allenatore del Pescara in conferenza stampa.

Massimo Oddo che indica la strada da seguire alla sua squadra per provare a far bene allo Stadium: “Servirà spensieratezza. Andiamo a Torino per giocarci tutte le nostre carte, ci adatteremo alla partita che farà la Juventus, ma abbiamo poco da perdere”. L’allenatore del Pescara elogia la formazione bianconera: “Allegri sta facendo un grandissimo lavoro, domani giochiamo contro una delle squadre più forti in Europa, e quindi dovrò schierare solamente gente che sta bene fisicamente. La Juventus, dal canto suo, non avrà di certo problemi di formazione, nonostante i rientri dei giocatori dalle Nazionali”. Prima della partenza della squadra direzione Torino, Oddo ha reso noto l’elenco dei venti giocatori convocati per la gara di domani. Ecco la lista completa: 1. Fiorillo Vincenzo, 31. Bizzarri Albano Benjamin, 12. Aldegani Gabriele, 2. Crescenzi Alessandro, 3. Biraghi Cristiano, 14. Campagnaro Hugo, 11. Zampano Francesco, 26. Vitturini Davide, 13. Zuparic Dario, 10. Benali Amhad, 19. Brugman Gaston, 5. Bruno Alessandro, 6. Cristante Bryan, 20. Aquilani Alberto, 8. Memushaj Ledian, 17. Caprari Gianluca, 21. Pepe Simone, 27. Pettinari Stefano, 30. Muric Robert, 9. Manaj Rey.