Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
22 novembre 2016

Inter, guaio Medel: lesione al menisco laterale

print-icon
med

Pioli perde il suo jolly: il cileno era stato schierato per la prima volta in stagione da difensore centrale

Questo l'esito degli esami dopo che il cileno era stato costretto a uscire durante il derby dopo uno scontro con De Sciglio. Il centrocampista salterà sicuramente l'Europa League. I tempi di recupero sono ancora incerti

Tegola per l'Inter: Gary Medel ha rimediato una lesione al menisco laterale. E' questo l'esito della risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto il centrocampista cileno nella mattinata di martedì. Nei prossimi giorni, fa sapere il club nerazzurro, sarà valutato il tipo di trattamento. Medel era uscito per infortunio al 37' del primo tempo del derby di domenica sera. 

Tra mercoledì e venerdì lo staff medico dell'Inter e il giocatore decideranno la terapia di recupero. Se Medel dovesse essere sottoposto a intervento chirurgico, tornerà disponibile probabilmente dopo la sosta natalizia. Nel caso invece si scegliesse la terapia conservativa lo stop dovrebbe essere di almeno tre settimane.

"Quando ti vedono toccare il fondo, dimostra che era solo per prendere lo spunto per risalire con più forza": queste le parole di Medel sul proprio profilo Twitter in reazione all'esito della risonanza che ha evidenziato una lesione al menisco laterale.