Totti: "Smetto? Posso dare ancora tanto alla Roma"

Serie A
Francesco Totti intervistato da Giorgio Porrà durante "I signori del calcio"

Il capitano giallorosso parla del proprio futuro in un'intervista esclusiva a Sky Sport durante 'I signori del calcio': "Se sto bene, perché dovrei smettere? Ho fiducia nella mia testa e nel mio corpo. La Juve? Per raggiungerla dobbiamo essere affamati come loro"

"Se sto bene fisicamente, perché dovrei smettere?". Francesco Totti non esclude l'ipotesi di continuare a giocare anche nella prossima stagione. "Nel calcio niente è scontato, come ha dimostrato la scorsa stagione, quando mi davano per finito, mi davano del quarantenne che doveva appendere le scarpine al chiodo", spiega il capitano della Roma in esclusiva a Sky Sport durante 'I signori del calcio'.

La fiducia del capitano
- "In questo ambito lavorativo succede spesso che ti diano per finito, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. Poi ognuno è libero di esprimere ciò che pensa, sempre nei giusti termini e nel modo migliore – prosegue Totti - Ho fiducia, ho fiducia nella mia testa, nel mio corpo, sono convinto che posso ancora dare tanto alla squadra", aggiunge.

La sfida con la Juve - La Roma cerca di contendere lo scudetto alla Juventus: "Purtroppo non dipende da noi, perché loro sono primi e noi dobbiamo essere più competitivi sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo essere più cattivi quando incontriamo le squadre più piccole. Ci manca la tenacia, la cattiveria di essere veramente una grande squadra", osserva Totti. "La Juve quando affronta il Chievo o il Bologna, anche giocando male, le vince tutte. Penso che questa sia la forza della Juve: non molla mai. Scendono in campo affamati, veramente convinti di poter vincere tutte le partite".

L'intervista integrale - L'intervista completa a Francesco Totti andrà in onda su "I Signori del Calcio, Porrà incontra Totti" in onda sabato 26 novembre a mezzanotte su Sky Sport 1, disponibile anche on-demand.