Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 novembre 2016

Cagliari, contratto fino al 2019 per Biancu

print-icon
Giulini, Cagliari

Giulini, presidente del Cagliari (LaPresse)

Dopo il successo sull’Udinese di domenica pomeriggio, il Cagliari ha annunciato la firma fino al 2019 del giovanissimo centrocampista Roberto Biancu. Escluse fratture per Luca Bittante

Una domenica a forti tinte rossoblù. In campo, ma non solo. Se contro l’Udinese è arrivata un nuova vittoria al Sant’Elia che porta la squadra a quota diciannove punti in campionato, il Cagliari dimostra di guardare con attenzione anche al futuro blindando uno dei suoi goiellini. Il Cagliari ha, infatti, ufficialmente annunciato la firma per le prossime tre stagioni del giovanissimo centrocampista Roberto Biancu. Questa la nota ufficiale del club sardo: “Il Cagliari Calcio continua a guardare al futuro. Roberto Biancu, centrocampista in forza alla squadra Primavera, ha firmato un contratto che lo legherà alla Società rossoblù sino al 30 giugno 2019. Biancu, nato a Sassari il 19 gennaio 2000, ha esordito con la maglia della Primavera lo scorso anno, in una gara di campionato contro l'Inter, ad appena 15 anni. È un centrocampista che può giocare  davanti alla difesa ma anche interpretare il ruolo di trequartista. Ottime qualità tecniche, abile nella costruzione del gioco. Anche i selezionatori azzurri si sono accorti di lui: ha collezionato sinora 11 presenze prima con la maglie dell'Under 16 e ora con quella dell’Under 17, segnando di recente il secondo gol nella vittoria contro la Serbia che ha permesso alla squadra di Emiliano Bigica di qualificarsi alla seconda fase del campionato europeo di categoria”.

Le condizioni di Bittante – Unica nota stonata della vittoria di domenica pomeriggio contro l’Udinese è il problema fisico riportato da Luca Bittante. Il difensore, costretto ha lasciare anzitempo il match contro la formazione bianconera, si è sottoposto ad esami che hanno escluso fratture, ma le condizioni del calciatore verranno monitorate nelle prossime ore. Questa la nota ufficiale del club: “Al termine della gara di oggi Luca Bittante è stato trasportato all’Ospedale Marino di Cagliari per controlli diagnostici alla caviglia destra. Gli esami ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato una distorsione dell'articolazione, escluse fratture. Le condizioni di Bittante verranno rivalutate dallo staff medico nelle prossime 48 ore”. Rastelli incrocia le dita.