Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atalanta-Roma, Palladino: "Sfidare Gasperini è stimolante, ma non è partita tra me e lui"

atalanta
©Ansa

L'allenatore dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa il match tra i nerazzurri e la Roma, che chiuderà il sabato della 18^ giornata di Serie A e sarà trasmesso alle 20.45 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. Palladino ha parlato del grande ex della sfida, il suo collega Gasperini: "Affrontarlo è stimolante, ha fatto la storia dell'Atalanta"

LE PAROLE DI GASPERINI IN CONFERENZA

Atalanta-Roma è uno dei match più attesi della 18^ giornata di campionato, la prima del 2026. Alla New Balance Arena, i bergamaschi vogliono iniziare l'anno con il piede giusto, facendo uno sgambetto a Gasperini, per la prima volta contro la Dea da ex dopo le ultime 9 stagioni in cui si è seduto sulla panchina nerazzurra. Ora, al suo posto, c'è Raffaele Palladino, che in conferenza stampa ha parlato dei temi principali della partita, partendo proprio dalla sfida con il suo mentore calcistico, Gasperini, che lo allenò al Genoa dal 2008 al 2010: "Affrontare un mister come lui è abbastanza stimolante. Ci siamo affrontati in questi anni e lo conosco anche da calciatore: lui ha fatto la storia dell’Atalanta così come la società. Deve essere uno stimolo anche per la squadra. Averlo dall'altra parte non cambia nulla: non è una partita tra me e Gasperini o tra Gasperini e l'Atalanta, ma tra Atalanta e Roma".

"Vogliamo continuare la scalata"

L'allenatore dei bergamaschi spera in una partita di alto livello dei suoi: "Arriviamo a questa partita con enorme autostima e fiducia: vogliamo continuare la nostra scalata e iniziare bene il 2026. Vogliamo dare valore a questa partita, mi aspetto grande intensità, vedo la squadra molto motivata.". Palladino ha anche anticipato possibili variazioni tattiche della sua squadra: "Ho dei calciatori che possono giocare con la difesa a quattro, quindi il 4-2-3-1 può essere una soluzione anche a gara in corso." Su De Ketelaere, che non segna in Serie A da settembre (Atalanta-Lecce 4-1): "Gli manca il gol in campionato, speriamo che questa partita possa essere l'occasione giusta per sbloccarsi". Palladino ha parlato anche del mercato di gennaio e dei problemi che porta con sé: "Secondo me bisogna ridurre la finestra di mercato. Capisco anche il comportamento di certi giocatori, ma ho visto un gruppo compatto e sempre concentrato: tutti vogliono giocare. Chi mi da tanto negli allenamenti do altrettanto, sono molto meritocratico da questo punto di vista“.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE