Empoli, ottimismo Pucciarelli: presto in gruppo

Serie A
L'attaccante dell'Empoli, Manuel Pucciarelli, ha saltato la gara contro il Milan per un problema muscolare (foto Getty)
manuel_pucciarelli_empoli_getty

L'attaccante di Martusciello è ancora fermo ai box, ma le sue condizioni migliorano. Nei prossimi giorni potrebbe tornare a lavorare con il gruppo ed essere a disposizione per la partita contro il Sassuolo

L’Empoli al lavoro, subito. Per cancellare una settimana da dimenticare e pensare già al prossimo impegno, quello in programma domenica prossima in Serie A in casa del Sassuolo. Due sconfitte consecutive in campionato contro Fiorentina e Milan, dopo la grande vittoria di Pescara, poi il ko contro il Cesena al Castellani e l’eliminazione dalla Coppa Italia al quarto turno. Un’occasione che la squadra di Martusciello non voleva fallire. Testa però al Sassuolo, dicevamo, e all’antistadio Maccarone e compagni sono già tornati in campo per riprendere la preparazione verso la prossima sfida. Notizie incoraggianti sul fronte degli infortunati, perché Vincent Laurini ha svolto la parte tattica insieme al resto della squadra e nei prossimi giorni proverà ad aumentare i carichi di lavoro e forzare il rientro. Impossibile che possa essere a disposizione contro il Sassuolo, ma contro il Bologna potrebbe tornare tra i convocati. Rientro difficile, invece, per un altro terzino, Veseli, che è ancora fermo ai box per una lesione muscolare al retto femorale mentre Mchedlidze è tornato in gruppo.

Vicino al rientro - Non si è ancora allenato con il resto dei compagni, ma lo farà presto. Perché intorno alle condizioni di Manuel Pucciarelli c’è grande ottimismo e già nella prossima seduta potrebbe provare a rientrare in gruppo. L’attaccante aveva dovuto dare forfait nella gara contro il Milan per un problema muscolare accusato nella rifinitura della vigilia della sfida contro i rossoneri, un risentimento che lo ha tenuto fuori anche per la partita di Coppa Italia contro il Cesena. Nelle prossime ore verranno nuovamente valutate le sue condizioni e, se dopo il rientro in gruppo le sue risposte saranno positive, potrebbe tornare a disposizione già per la trasferta di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Che in estate lo aveva cercato: intrecci di mercato, ma ad Empoli adesso interessa il campo. Per tornare a vincere e cancellare giorni difficili.