Higuain: "Il gol è come il ketchup"

Serie A
L'attaccante argentino con la maglia bianconera della Juventus (Foto Getty)
Higuain_juventus

Gonzalo Higuain non segna in campionato dal 29 ottobre, contro il Napoli. Ma l'attaccante della Juventus non sembra preoccupato. Nemmeno delle critiche sul suo stato di forma

A digiuno di gol da 3 giornate di campionato, sono tornate le polemiche sui problemi di peso di Gonzalo Higuain. “Non mi infastidisce – ha detto in un’intervista esclusiva al “Corriere della sera” -. Ma se qualcuno ha dubbi può chiedere i miei dati fisici”.

Gol come il ketchup – “Me lo disse Van Nistelrooy, in un periodo in cui non segnavo. Ed è vero: ci provi, ma non escono. E quando escono, lo fanno tutti insieme, come il ketchup. È importantissimo segnare, ma non sempre si riesce. Allora bisogna aiutare la squadra a vincere”.

Sogni bianconeri – “Voglio vincere tanti trofei con la Juventus, per la fiducia che ha avuto in me: voglio ricambiare con gol e vittorie. Ci sono giocatori che hanno vinto tanto eppure ancora hanno fame. È una cosa che ti contagia e ti dà la voglia di migliorare ancora. Vedere Buffon o Barzagli dare tutto per il calcio fa la differenza”

Il gol al Napoli – “Avevo già deciso prima della partita di non esultare. Sono un uomo che non dimentica quello che ha fatto e quello che ha ricevuto. A Napoli mi hanno dato tantissimo e mi hanno fatto crescere. È stato un segno di ringraziamento alla squadra, all’allenatore, ai tifosi”

Scudetto – “Dipende da noi vincere o perdere. Siamo primi con 4 punti. Se lo perdiamo, è perché abbiamo fatto male. Il ko col Genoa? Una squadra come la Juve non può prendere 3 gol in mezz’ora. L’Atalanta verrà a fare una grande partita. Ma, ripeto, vincere dipende solo da noi”

La scorta -  “Dirlo è una cosa che non ha fondamento, una mancanza di rispetto totale. Mai avuta unascorta nella mia vita. E mai ce l’avrò. Come non è vero delle minacce: mai ricevute”.