Higuain: "Il gol è come il ketchup"
Serie AGonzalo Higuain non segna in campionato dal 29 ottobre, contro il Napoli. Ma l'attaccante della Juventus non sembra preoccupato. Nemmeno delle critiche sul suo stato di forma
A digiuno di gol da 3 giornate di campionato, sono tornate le polemiche sui problemi di peso di Gonzalo Higuain. “Non mi infastidisce – ha detto in un’intervista esclusiva al “Corriere della sera” -. Ma se qualcuno ha dubbi può chiedere i miei dati fisici”.
Gol come il ketchup – “Me lo disse Van Nistelrooy, in un periodo in cui non segnavo. Ed è vero: ci provi, ma non escono. E quando escono, lo fanno tutti insieme, come il ketchup. È importantissimo segnare, ma non sempre si riesce. Allora bisogna aiutare la squadra a vincere”.
Sogni bianconeri – “Voglio vincere tanti trofei con la Juventus, per la fiducia che ha avuto in me: voglio ricambiare con gol e vittorie. Ci sono giocatori che hanno vinto tanto eppure ancora hanno fame. È una cosa che ti contagia e ti dà la voglia di migliorare ancora. Vedere Buffon o Barzagli dare tutto per il calcio fa la differenza”
Il gol al Napoli – “Avevo già deciso prima della partita di non esultare. Sono un uomo che non dimentica quello che ha fatto e quello che ha ricevuto. A Napoli mi hanno dato tantissimo e mi hanno fatto crescere. È stato un segno di ringraziamento alla squadra, all’allenatore, ai tifosi”
Scudetto – “Dipende da noi vincere o perdere. Siamo primi con 4 punti. Se lo perdiamo, è perché abbiamo fatto male. Il ko col Genoa? Una squadra come la Juve non può prendere 3 gol in mezz’ora. L’Atalanta verrà a fare una grande partita. Ma, ripeto, vincere dipende solo da noi”
La scorta - “Dirlo è una cosa che non ha fondamento, una mancanza di rispetto totale. Mai avuta unascorta nella mia vita. E mai ce l’avrò. Come non è vero delle minacce: mai ricevute”.