Crotone, niente Milan per Mesbah: gioca Martella

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Davide Nicola manager of FC Crotone gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on October 26, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Davide Nicola perde Djamel Mesbah per la gara con il Milan, il terzino non convocato per la trasferta di San Siro. Al suo posto giocherà Bruno Martella

Una viaggio direzione Milano a cui non prenderà parte Djamel Mesbah. Il terzino algerino, ex dell’incontro, non sarà a disposizione di Davide Nicola per la gara contro il Milan di domenica alle 12.30 a San Siro: è questa l’ultima brutta notizia arrivata all’allenatore rossoblù dopo l’ultimo allenamento svolto dalla sua squadra questa mattina. “Una novità di formazione certa è quella che non giocherà Mesbah, ma sono sempre stato abituato a lavorare con una coppia per ogni ruolo: contro il Milan ci sarà spazio per Bruno Martella, che avrà l’opportunità di dimostrare sempre di più che è un giocatore che in questa categoria può fare carriera; toccherà a lui essere bravo e sfruttare l’opzione”, le parole dell’allenatore del Crotone Davide Nicola. Che non nasconde come ci possano essere altre novità nell’undici iniziale che affronta il Milan: “Sto valutando diverse situazioni, ma di certo non stravolgerà la squadra, vediamo se ci sarà l’opportunità di fare qualche cambio rispetto alle ultime uscite”.

Anche perché Nicola è contento di come ha lavorato la sua squadra in settimana: “Abbiamo lavorato bene in questi giorni e sappiamo benissimo di affrontare una squadra molto qualitativa, ma la nostra idea è quella di andare a San Siro e mettere in campo le nostre armi, fare la nostra partita e provare a metterli in difficoltà. Abbiamo ipotizzato – prosegue l’allenatore del Crotone – che possono crearci dei problemi in alcune situazioni di gioco e abbiamo lavorato per cercare di limitarli e metterli in difficoltà. Il nostro morale è alto e deve sempre essere così, sappiamo sicuramente che sarà una sfida difficile, ma per quanto bassa c’è una percentuale che ci dice che è possibile fare punti. E io sono convinto che noi possiamo fare punti contro chiunque e ovunque. A guardare la classifica il Milan sembra avere pochissimi punti deboli, noi dobbiamo continuare a lavorare sui dettagli e affrontare i rossoneri con la nostra identità”. Ecco l’elenco dei convocati del Crotone per la trasferta di Milano: Cordaz, Festa, Cojocaru; Ceccherini, Cuomo, Dussenne, Ferrari, Martella, Nicoletti, Rosi, Sampirisi; Barberis; Capezzi, Crisetig, Fazzi, Rohden, Salzano, Suljc; Falcinelli, Palladino, Simy, Stoian,Trotta.