Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
02 dicembre 2016

Udinese, la festa dei 120 anni nel pre col Bologna

print-icon
14_

Bierhoff (Getty)

Nel pre di Udinese-Bologna in programma lunedì 5 novembre, il club friulano festeggerà i suoi 120 anni di storia con una celebrazione ad hoc. Presenti tanti ex giocatori tra cui Di Natale 

Udinese, lunedì 5 dicembre ore 21. Sarà lì la festa? Nel pre di Udinese-Bologna sicuramente. Ma bisogna prendersi per tempo perché si inizia alle ore 19. Centoventi candeline appena spente non sono mica poche e la voglia di continuare a scrivere pagine importanti della storia bianconera è tanta: Udinese-Bologna sarà il teatro dei festeggiamenti per il traguardo tagliato lo scorso 30 novembre.

Dalle ore 19, fino al fischio d’inizio della gara, il prepartita sarà animato da una serie di iniziative dedicate alla celebrazione dell’anniversario del club bianconero. In avvio un'esibizione degli Sbandieratori di Palmanova, che saranno protagonisti all’interno del campo. Subito dopo sarà la volta della Fanfara della Brigata Alpina Julia. Ma la storia dell’Udinese sarà rappresentata in primis dai suoi tifosi: sfileranno oltre 50 Udinese Club e i gruppi della Curva Nord sfileranno, mostrando con orgoglio i loro striscioni di rappresentanza. A seguire sarà il turno degli ex giocatori, che usciranno dal tunnel degli spogliatoi ricordando i fasti del loro trascorso in maglia friulana. Attesi tanti giocatori che hanno reso grande l’Udinese in tutti questi anni, tra recordman di presenze e gol: Antonio Di Natale, Valerio Bertotto, Marco Branca, Dino Galparoli, Franco Causio, Valentino Leonarduzzi, Elio Gustinetti, Franco Bonora, Ido Sgrazzutti, Massimo Giacomini, Giovanni Galeone e Franco De Cecco, insieme a tanti altri protagonisti della storia bianconera. A ridosso della gara sarà collocato a centrocampo uno speciale bandierone dedicato ai 120 anni del club. Se la festa continuerà anche dopo Udinese-Bologna, si vedrà. L’ultima parola sarà quella del campo.