Belotti, rinnovo al 2021. E clausola da 100mln

Serie A
Il momento della firma di Andrea Belotti sul rinnovo con il Torino al fianco di Urbano Cairo (foto dal sito ufficiale del club)
IMG-20161204-WA0002

L'attaccante ed il Torino insieme fino al 2021, raddoppia l'ingaggio. L'annuncio arriva dal presidente Cairo che spiega: "Clausola da 100 milioni di euro, ma valida soltanto per l'estero"

Mancava soltanto l’ufficialità, è arrivata. Andrea Belotti ed il Torino, insieme fino al 2021. Una bella, bellissima notizia per i tifosi granata in una giornata che sul campo ha portato la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria di Mihajlovic. L’accordo per il rinnovo era già stato raggiungo nei giorni scorsi, è arrivata la firma e la comunicazione ufficiale. Prolungamento fino al 2021, aumento di stipendio (da 880mila a circa 1,5 milioni di euro più bonus) e - soprattutto - una maxiclausola da 100 milioni di euro valida solo per l’estero. Come Icardi, del resto i gol dicono che Belotti ormai è un top player ed è sul campo che ha dimostrato di meritare il rinnovo di contratto. Cresta alzata, il Gallo canta. Super-contratto a suon di gol, il Torino blinda il suo attaccante.

L’annuncio di Cairo - Mihajlovic se lo coccola, intuizione felice e vincente di Gianluca Petrachi che lo ha portato un anno fa a Torino. E tocca al presidente Cairo l’onore dell’ufficialità. Come comunicato dal club granata sul proprio sito ufficiale, l’annuncio è “arrivato dal palco del PalaAlpitour di Torino, dopo aver ricevuto da Beppe Fossati, Direttore di Cronaca Qui, il riconoscimento di "Torinese dell'Anno 2016””. "Sono lieto di dirvi che abbiamo rinnovato il contratto con il nostro Belotti fino al 2021 e gli abbiamo messo una clausola rescissoria, solo per l'estero, di 100 milioni”, ha detto Urbano Cairo. Le parole che tutti i tifosi del Torino voleva sentire. Belotti e il Toro, sempre più insieme. Gol, rinnovo e clausola. Per blindarlo e tenerlo in granata.