Cagliari, Padoin ok: allenamento in gruppo

Serie A
Simone Padoin, Cagliari (LaPresse)
3_mercato_cagliari_padoin_lapresse

Inizia la marcia di avvicinamento alla sfida con il Napoli, subito buone notizie per Massimo Rastelli: l’allenatore del Cagliari ritrova in gruppo Simone Padoin, completamente recuperato dopo il problema dei giorni scorsi

Piccoli segnali di un’inversione di tendenza che, fino a pochissimi minuti dal termine della sfida con il Pescara, sarebbe potuta essere netta. Il Cagliari torna dall’Adriatico con un punto in tasca e la convinzione che fare punti lontano dal Sant’Elia non è impresa impossibile. Sei sconfitte lontano dalla Sardegna e l’unico successo quello contro l’Inter a San Siro, a cui adesso si aggiunge il pareggio conquistato contro il Pescara: Caprari al 92esimo minuto, vittoria sfumata via proprio sul più bello. “Alla luce di come si è messa la partita, ancora di più dopo essere rimasti in dieci, avevo la speranza di portare a casa il risultato pieno. I ragazzi meritavano la vittoria per lo spirito di sacrificio che hanno messo in campo anche in dieci contro undici, è stato un peccato non aver centrato il successo”, le parole di Rastelli nel post partita di Pescara. Allenatore della formazione rossoblù che lunedì sera è stato premiato al teatro “Vittoria Colonna” di Vittoria, in provincia di Ragusa, come miglior allenatore del campionato di Serie B nel 2015-16, nell’ambito della XVI edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano.

Un riconoscimento che sicuramente fa piacere, ma da oggi in casa rossoblù l’attenzione è rivolta esclusivamente alla sfida con il Napoli in programma domenica alle ore 12.30 al Sant’Elia. Dopo il giorno di riposo concesso nella giornata di ieri alla squadra, Massimo Rastelli ha ritrovato questo pomeriggio il gruppo rossoblù sul campo del centro sportivo di Asseminello per il primo allenamento settimanale. Prima parte di lavoro in palestra, poi tutti in campo: i calciatori che impiegati contro il Pescara hanno svolto un lavoro di scarico, per gli altri invece lavoro a carattere aerobico. Per finire, partitella su campo ridotto. Presente in gruppo con il resto dei compagni anche Simone Padoin che ha completamente superato il problema intestinale che gli ha impedito di prendere parte all’ultima gara di campionato contro il Pescara. Cagliari che si ritroverà nella mattinata di domani per una nuova seduta di allenamento con fischio d’inizio previsto per le ore 10.30 al centro sportivo di Asseminello.