L'Inter fa gruppo in pizzeria. Il video esclusivo

Serie A

Pioli e il suo staff hanno voluto offrire alla squadra un pranzo in una pizzeria non distante da Appiano Gentile. Un modo per distrarsi e far crescere l'intesa all'interno del gruppo

Tutti insieme appassionatamente. E possibilmente di fronte a una pizza. Il giorno dopo la vittoria di consolazione contro lo Sparta Praga in Europa League, l’Inter si è ritrovata attorno ai tavoli del ristorante pizzeria "La Terrazza" di Veniano, comune di quasi 3.000 abitanti non distante dal centro sportivo nerazzurro, per un pranzo voluto da Stefano Pioli e offerto alla squadra dallo staff. Non una novità per l’allenatore nerazzurro che già in passato, con le sue altre squadre, aveva intrapreso iniziative del genere per migliorare l’intesa e la costruzione del gruppo che, oltre al lavoro sul campo, deve passare anche da questi momenti collettivi di svago.

Ranocchia out, da valutare - La squadra si è diretta al ristorante subito dopo l’allenamento della mattina. Unico assente Andrea Ranocchia, che oggi non si è presentato alla Pinetina per sottoporsi agli accertamenti del caso dopo l’infortunio subito nella partita di Europa League. Per il difensore gli esami hanno riscontrato un semplice lieve trauma toracico e solo domani si capirà se il difensore nerazzurro sarà a disposizione per la partita di domenica sera contro il Geno, anche se la sua presenza resta in forte dubbio. Rispetto alla partita contro lo Sparta, torneranno certamente a disposizione Banega e Candreva, che erano stati tenuti fuori per motivi precauzionali, oltre a Joao Mario, Kondogbia e Jovetic, esclusi dalla lista Uefa a inizio stagione.