Allegri: "Serve una Juve tosta. Dybala? Sta bene"

Serie A
Massimiliano Allegri pronto al derby contro il Toro (LaPresse)

Alla vigilia del derby, l'allenatore bianconero cerca di tenere alta l'attenzione dei suoi: "Il Toro ha giocatori veloci, è una squadra pericolosa". Sul possibile rientro della Joya: "Non so. Devo decidere"

"Battere il Toro è sempre difficile e quest'anno lo sarà ancora di più perché hanno giocatori
tecnici e veloci. E' un derby pericoloso...". Alla vigilia del derby di Torino, Massimiliano Allegri non lo nasconde: la squadra di Mihajlovic è tosta. Per questo motivo, chiede alla sua Juve una prova di forza. Per la sfida è stato designato Rocchi: “Dell’arbitro non ne parlo dopo delle partite, figuriamoci prima. Dobbiamo preoccuparci di fare una bella partita, tosta e giusta sotto tutti i punti di vista".

Caso Strootman - "Strootman non è roba che mi riguarda, per me cambia poco, non sta a me dare giudizi. E' normale che le altre squadre guardino il derby di domani augurandosi una nostra sconfitta, così come noi nella sfida della Roma con il Milan ci auguriamo un pareggio. Dobbiamo pensare a Torino e Roma, queste sono le partite più importanti". Nelle gare dopo la Champions non è andata benissimo: “Ne abbiamo perse tre, ora basta - aggiunge Allegri -. Avere avuto pochi giorni per preparare la partita, visto che abbiamo giocato mercoledì, può essere un bene, perché alle volte con la testa giocarla prima è un rischio...".

 

Genova insegna - "Per noi la partita di Genova deve essere come quella di Carpi l'anno scorso, solo che a Carpi gli ultimi due minuti ci è andata bene, a Genova ci sono andati male i primi 29 minuti, quindi domani bisogna prepararsi al meglio perché abbiamo tre partite fino alla fine dell'anno, tutte e tre molto complicate, due di campionato e una che vale il primo trofeo della stagione. La squadra si è allenata bene, stiamo tutti bene, a parte qualche eccezione, ma siamo pronti a giocare questa partita che è sicuramente molto difficile".

Il modulo - Probabile la difesa a 4, "anche se ho ancora un paio di dubbi - ha aggiunto - più che sul modulo sui giocatori da mettere in campo". Dybala è convocato: "Sta bene, devo decidere", si limita a dire dell'attaccante. A centrocampo si rivedrà Marchisio. "Sta crescendo in condizione, sta bene e credo che domani farà una buona partita".

Barzagli torna a Roma - Recupero a tempi record per Andrea Barzagli che, dopo la lussazione alla spalla sinistra nei primi minuti della partita contro il Chievo, è pronto al rientro. "Andrea sta lavorando bene con la squadra, lunedì o martedì riceverà il via libera dai medici per la spalla e da quel momento sarà a disposizione".