Buffon: "Roma da scudetto. I baffi? Ecco perché"

Serie A
Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana (foto LaPresse)

Il portiere della Juve è cosciente del valore dei giallorossi, in vista del big match dello Stadium sabato dalle 19:45 su Sky Sport 1: "Il successo della squadra di Spalletti non mi sorprende, Dzeko è il pericolo principale. I baffi? Ha ragione Ilaria, sono alla siciliana"

Una partita dai mille spunti, un match dalle mille emozioni. Juventus-Roma è la gara che darà delle risposte importanti (sabato in diretta dalle 19:45 su Sky Sport 1). Al termine dell'anticipo della 17esima giornata di Serie A sapremo se la Roma può davvero insidiare il primo posto della Juventus. Buffon ha già la risposta: "Non manca nulla alla Roma per provare a vincere lo scudetto".

Il progetto giallorosso - Buffon rispetta molto la Roma e riconosce l'ottimo lavoro fatto da Spalletti: "La Roma non mi sorprende, insieme al Napoli ha dato vita in questi anni a duelli sportivi belli, il loro progetto sta dando risultati, il loro lavoro li ha portati a piazzarsi stabilmente al secondo e al terzo posto.

Pericolo Dzeko - "Dzeko é lo stoccatore più pericoloso - prosegue Buffon - E' entrato negli schemi di Spalletti, aveva bisogno di tempo. Roma e Napoli sono le avversarie principali per lo scudetto, me le aspettavo a questo livello. La Roma ha una sua identità".

I baffi di Gigi - Buffon commenta anche il suo nuovo look: "I baffi? Me li sono fatti a Vinovo, mi stavo facendo la barba e sono rimasti lì, allora ho deciso di tenerli e modellarli. Ilaria D'Amico dice che sono baffi alla siciliana? Sì, in effetti è vero... Comunque così come ho deciso di farli, allo stesso modo andranno via".