Cagliari, Joao Pedro rientro record: out Borriello

Serie A
Joao Pedro, Cagliari (Getty)
92578816

Rientro record per il brasiliano Joao Pedro che torna tra i convocati dopo l’infortunio dello scorso primo ottobre. Rastelli perde Borriello per Empoli e avvisa la sua squadra: "Sarà uno scontro salvezza"

Joao Pedro da record - La prima notizia che arriva dalla mattinata di Asseminello è una di quelle che rende felice tutto l’ambiente Cagliari: squadra, tifosi e allenatore. Tra i ventuno convocati per la sfida con l’Empoli c’è anche il nome di Joao Pedro: il brasiliano, che ormai da giorni si allenava parzialmente con il resto dei compagni in gruppo, torna a diposizione di Rastelli dopo la frattura del terzo distale del perone rimediata in uno scontro in allenamento alla vigilia della sfida con il Crotone lo scorso primo ottobre. "Un recupero record, ne sono contento. Non giocherà dall’inizio, ma dovrebbe trovare posto a gara in corso", le parole di Rastelli in conferenza stampa. Che per la sfida con l’Empoli dovrà fare a meno di Marco Borriello, bloccato dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Napoli nell’ultima gara di campionato: "L’obiettivo è di recuperarlo per la partita di giovedì contro il Sassuolo", prosegue l’allenatore rossoblù.

Scontro salvezza - Che presenta così la gara con l’Empoli di domani pomeriggio al Castellani: "Cosa rimane della gara di domenica con il Napoli? Dobbiamo fare finta che sia stata un brutto sogno. Conta il presente, conta la partita di domani, che vale quelle contro Crotone e Palermo: sono scontri diretti per la salvezza. Non possiamo permetterci di lasciare punti per strada. Andremo in campo consapevoli di poter vincere, ma ancora più importante sarà non perdere perché potremo conservare inalterato il buon margine di vantaggio". Domani Empoli-Cagliari sarà anche la sfida tra il peggior attacco (quello della formazione di Martusciello) e la peggior difesa d’Europa (quella rossoblù): "Questa storia della peggior difesa in Europa la stanno scrivendo tutti, ma se si chiedesse al Palermo o al Pescara se volessero essere al nostro posto, con 20 punti in classifica e 11 di vantaggio sul terz’ultimo posto, credo che farebbero volentieri il cambio".

I convocati – Assente dunque Marco Borriello, rientra Joao Pedro. Ecco i 21 giocatori convocati dall’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli in vista della trasferta di Empoli: Colombo, Rafael, Storari; Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Pisacane, Salamon; Barella, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari, Padoin, Tachtsidis; Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau.