Delneri: "Udinese non cadere in facili illusioni"

Serie A
L'allenatore dell'Udinese Delneri (Ansa)
Luigi Delneri, allenatore del Verona, durante la partita di serie A Verona-Juventus allo stadio Bentegodi di Verona, 8 maggio 2016. 
Ansa / Simone Venezia

Sorride Luigi Delneri per la terza vittoria consecutiva in campionato: Crotone ko e classifica sempre più tranquilla. L'allenatore dei bianconeri commenta il match soddisfatto ai microfoni di Sky

L’Udinese manda ko il Crotone e centra la terza vittoria consecutiva in campionato. L’allenatore dei friulani Delneri ha commentato la gara - 17.a - della Dacia Arena ai microfoni di Sky Sport. "Oggi abbiamo un po’ sofferto nel corso del primo tempo però nel secondo abbiamo fallito occasioni da gol davvero importanti. La vittoria è stata netta e importante: andiamo avanti senza cadere in facili illusioni. Ma con lotta e grande voglia stiamo meritando questa classifica. Il fatto di essere entrato nella testa dei giocatori è fondamentale, devo dire che loro si applicano bene, hanno voglia di fare dimostrare tutto il loro valore, quest’anno, a differenza delle difficoltà avute nelle stagioni passate".

Da Thereau all'Europa - "Sono contento perché ha iniziato a muoversi nella maniera giusta, attacca lo spazio e chiude l’azione. Abbiamo trovato un attaccante che lavora e gioca tanti palloni. Anche se siamo passati dal 17.o posto all’11.o posto devo dire che la nostra missione principale non cambia: resta quella di punti. Poi è chiaro che dobbiamo pensare anche a ricompattare l’ambiente. Noi ci stiamo provando, con mentalità positiva. E devo dire che c’è stato un riavvicinamento importante tra la squadra e la tifoseria. Vogliamo provare a dare positività nel gioco, vogliamo riportare l’Udinese nel posto che merita”.