Juve, Allegri: "Sarà Milan deresponsabilizzato"

Serie A

L’allenatore della Juventus Allegri ha parlato alla vigilia della Supercoppa contro il Milan: "Non dobbiamo essere presuntuosi, loro sono deresponsabilizzati". Buffon: "Bisogna dare tutto per vincere"

Parla Allegri - Conto alla rovescia iniziato, Juventus-Milan si avvicina sempre più. Alla vigilia della Supercoppa ha parlato l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri che ha presentato così in conferenza stampa la gara di domani: "Conosciamo benissimo l’importanza della sfida con il Milan e sappiamo che davanti ci ritroveremo una squadra arrabbiata e vogliosa di fare bene. L’attenzione, l'umiltà e il rispetto dovranno essere al massimo: non dobbiamo affrontare questa gara con presunzione, anche se veniamo da un buon momento. A San Siro ad esempio abbiamo pagato un errore in difesa e questo non si dovrà ripetere, sarà una sfida decisa dagli episodi. Milan? Sarà deresponsabilizzato per via del ritardo aereo e perché tutti danno noi come favoriti, ma anche per questo i rossoneri saranno ancora più arrabbiati". E aggiunge scherzando: "Il Milan ha dalla sua l'entusiasmo della gioventù, la spensieratezza: noi siamo un po' più anziani, ma abbiamo mantenuto l'incoscienza che ci rende giovani". La differenza di età non sarà un vantaggio per il Milan secondo Massimiliano Allegri, che chiede alla sua Juventus, più esperta ma "spensierata", una prova "giusta".

Capitolo formazione: ancora dubbio Dybala - Massimiliano Allegri parla così del possibile undici da mandare in campo contro il Milan: “Non escludo le tre punte, ma anche Pjanic o Cuadrado; farò la formazione anche tenendo conto delle possibili sostituzioni nei 90 o nei 120 minuti" - ancora riserbo sul possibile utilizzo da titolare di Paulo Dybala, quindi -" I rossoneri giocano bene, hanno tanti giovani italiani e un futuro importante: spero però che i miei ragazzi domani mi regalino un altro trofeo”, ha concluso l’allenatore bianconero

Buffon fa 600 - Oltre a Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa anche il portiere della Juventus Gigi Buffon. Queste le sue parole: "600 presenze con la maglia della Juventus? Fa piacere che qualcuno le conti per me, ma sicuramente non sarà l’ultima. C’è ancora qualcosina da dare, iniziando proprio da domani. Contro il Milan si tratta di una finale e come tutte le finali bisogna fare di tutto per vincere. Motivazioni? Il solo fatto che sia una finale fa sì che le motivazioni si mantengano sempre alte". Buffon ha poi aggiunto: "Con la Supercoppa ho un buon feeling, brucia ancora però quella persa con il Napoli. Milan? Abbiamo pagato dazio a San Siro quest’anno e dunque il rispetto per l’avversario è massimo. Se la Juventus è condannata a vincere? Sì ed è una cosa che piace, che mi da stimoli. Quando si fa parte di una grande squadra sono queste le cose che ti tengono vivo", ha concluso il portiere bianconero.