Sampdoria, lesione muscolare per Sala

Serie A
Jacopo Sala in azione durante Sampdoria-Udinese (Getty)
jacopo_sala_sampdoria_getty

Nuovo stop per il tezino destro di Giampaolo, le cui condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Intanto la società inizia a muoversi sul mercato: sondaggi per Bereszynski, possibile scambio Budimir-Oikonomou con il Bologna 

La Sampdoria ha chiuso la sua annata con un pareggio sul campo di casa ma la partita con l’Udinese ha consegnato a Marco Giampaolo cattive notizie per quello che riguarda gli infortuni. Jacopo Sala, che contro la formazione di Delneri ha giocato 88 minuti, soffre di una lesione muscolare alla gamba sinistra, come ha comunicato oggi il club genovese. Questa la nota della società: "Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto nelle ultime ore il calciatore Jacopo Sala hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del polpaccio sinistro". Il terzino, dunque, verrà valutato nuovamente nei prossimi giorni, alla ripresa degli allenamenti.

Un nuovo stop per Sala che già aveva saltato due gare ad inizio campionato ed era poi rimasto fuori da fine novembre alla gara contro il Chievo per un altro infortunio muscolare. Problemi che hanno costretto Gimapaolo, nel corso della stagione, a provare nuovi uomini e nuove soluzioni tattiche. Con l’apertura del mercato di gennaio, poi, la società correrà ai ripari per rinforzare la squadra e fornire i giusti rimpiazzi soprattutto per quello che riguarda la posizione di terzino destro.

Il club ha già avviato nei giorni scorsi alcuni sondaggi per Bartosz Bereszyński, attualmente al Legia Varsavia. Il polacco, classe 1992, è una profilo attendibile per la squadra blucerchiata, che sta iniziando a guardarsi intorno alla ricerca delle giuste pedine da portare a Genova. Un calciatore giovane ma già con una certa esperienza che piace, in attesa di capire se nelle prossime settimane potrà iniziare una vera e propria trattativa tra le parti. Inoltre, un altro giocatore che potrebbe entrare in ottica blucerchiata è Marios Oikonomu, difensore greco classe 1992 poco utilizzato da Donadoni. La società rossoblù - che è interessata ad Ante Budimir - potrebbe proporre al club di Ferrero uno scambio tra i due calciatori. Possibilità di mercato che verranno valutate nelle prossime settimane, la Samp vuole rinforzarsi ancora per continuare la sua corsa in Serie A.