Roma, auguri di Natale sui social. Ma Totti dov'è?

Serie A
auguri_natale_roma

Grave errore della società giallorossa che nella locandina realizzata per gli auguri di Natale non ha inserito il volto del capitano della Roma. E su Facebbok ovviamente i tifosi si sono scatenati con commenti polemici nei confronti della scelta

C'e' Spalletti che troneggia su alcuni giocatori. Poi, in primo piano, ecco Strootman, De Rossi, Szczesny, Salah e Rudiger. In mezzo a loro un gruppetto di giallorossi festanti dopo un gol. E' la loncadina degli auguri di buon Natale della Roma, postata sul profilo Facebbok della società giallorossa. Tutto normale, insomma. D'altronde siamo sotto le feste e messaggi del genere arrivano un po' da tutte le squadre di calcio. E invece, a guardare bene, non è proprio tutto normale e anche i tifosi della Roma se ne sono accorti. Nel collage di volti scelto dalla Roma per festeggiare il Natale infatti non compare Francesco Totti, il simbolo universale della storia del tifo e dell'orgolio giallorosso.

Commenti polemici - Per le feste, dunque, la Roma ha voluto mettere da parte la sua icona per eccellenza e praticamente in tutti i commenti i followers della pagina Facebook hanno voluto sottolineare la svista. "Gli auguri senza il capitano per me valgono zero. Rispetto", scrive un tifoso. "As Roma hai fatto uno scivolone.....con tutto il rispetto e l'amore per ogni giocatore della rosa di Capitano ce n'è uno! E te te lo sei scordato....", un altro commento. "Grave errore non mettere chi verrà ricordato come il giocatore più forte della storia della Roma e il giocatore più amato dai tifosi della MAGGICA!!!!".

Svista o malafede? - C'è anche chi mette in discussione la buona fede della scelta, lasciando intendere come l'errore possa essere stato fatto di proposito. "Sarebbe stato piu' corretto inserire Totti visto che comunque e' ancora il capitano....e anche se può dare fastidio è ancora il giocatore più rappresentativo....", si legge tra i commenti.  "Tra tutti quei giocatori vi siete dimenticati dell'unico campione, il solo unico ed inimitabile Francesco Totti . È dimenticanza oppure lo avete fatto di proposito?", chiede un altro tifoso.

Non solo Totti - Oltre all'assenza di Totti comunque a far parlare i tifosi è la presenza ingombrante del volto di Spalletti e soprattutto l'assenza di altri calciatori molto rappresentativi, come Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Manolas, El Shaarawy e Perotti.  "Spalletti in primo piano???? Ok e Francesco??? Anche se è Natale 2016 non fa mai male ricordarlo..." "La vignetta è sbagliata. Non mi piace.....non solo per Totti, ma anche per l'assenza di altri giocatori ....scelta infelice."