"La caparra per il Milan dalle Isole Vergini"

Serie A

Un documento del 14 dicembre 2016 pubblicato dal sito Calcio e Finanza svela da dove arrivano i 100 milioni di euro, versati dalla Sino Europe Sports, per la seconda caparra necessaria a far slittare al 3 marzo il closing per l'acquisto del club rossonero 

C'è un prestito proveniente da una società con base nelle Isole Vergini Britanniche dietro l'operazione con cui la cordata guidata da Sino-Europe Sports ha versato a Fininvest la seconda caparra da 100 milioni. Il versamento della somma è servita a far slittare al 3 marzo la data entro cui sarà perfezionato il closing per l'acquisto del Milan. La chiusura dell’affare è stata rallentata dalle lungaggini per ottenere dal Governo di Pechino l'autorizzazione a trasferire i capitali.

L'inchiesta di Calcio e Finanza - Il nuovo dettaglio di una vicenda dall'esito ancora non scontato arriva da "Calcio e Finanza". Il sito ha pubblicato infatti documenti datati 13 dicembre, con cui Rossoneri Champion, società veicolo con sede a Hong Kong, controllata da Sino-Europe, ha ricevuto un prestito di circa 102 milioni di euro da Willy Shine International Holdings, con sede appunto nell'arcipelago caraibico considerato un importante paradiso fiscale. E nello stesso giorno è stato ufficializzato l'accordo fra Fininvest e Sino-Europe per la proroga del closing.

Il 3 marzo il closing - Secondo quanto l’Ansa fa filtrare dal fronte cinese, si tratta di capitali comunque riconducibili a Sino-Europe Sports e, viene spiegato dalla stessa fonte, la triangolazione è stata necessaria per fare uscire in maniera più rapida dalla Cina i soldi necessari a ottenere la proroga. Restano ancora meno di 60 giorni per portare a termine l'affare entro il 3 marzo, e gli acquirenti sono convinti di fare in tempo, nonostante a cavallo fra gennaio e febbraio gli uffici pubblici della Repubblica Popolare resteranno chiusi per qualche giorno per i festeggiamenti del Capodanno cinese.

 


 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche