Samp al lavoro verso il Napoli: Linetty in gruppo

Serie A
Karol Linetty, in azione durante Sampdoria-Udinese (Getty)
karol_linetty_sampdoria_getty

I blucerchiati hanno ritrovato il centrocampista polacco che nei giorni scorsi era stato fermato dall’influenza. Viviano prosegue nel suo lavoro di potenziamento e si prepara a tornare in campo, differenziato per Fernandes e Silvestre

Dopo aver accolto il nuovo acquisto dal Legia Varsavia Bartosz Berezynsky, che ieri ha anche dedicato le sue prime parole ai tifosi blucerchiati, la Sampdoria è tornata a lavorare anche questa mattina. Mancano appena due giorni al ritorno in campo per disputare l’ultima partita del girone di andata in Serie A, che vedrà i ragazzi di Marco Giampaolo impegnati nella complicata trasferta di Napoli; al San Paolo la Samp affronterà la formazione di Maurizio Sarri (sabato sera alle 20:45) e proverà a migliorare il suo rendimento in trasferta. La squadra genovese si trova al tredicesimo posto in classifica a 23 punti, insieme a Genoa e Cagliari. La novità di giornata è che il gruppo, sotto gli occhi di Giampaolo, oggi si è esercitato sul campo sintetico di ultima generazione del "Riccardo Garrone", come scrive il sito ufficiale del club. La Sampdoria ha lavorato sull’aspetto tecnico-tattico in vista della prossima partita; niente allenamento sui campi del "Mugnaini", dunque, calciatori e allenatore si sono spostati sul terreno adiacente per la seduta programmata in mattinata.

Anche Karol Linetty, che nei giorni scorsi era stato costretto a fermarsi a causa di una brutta influenza, si è rivisto con i compagni e ha svolto tutta la sessione con la squadra. Presente anche il giovane attaccante classe 1998 Giacomo Vrioni, aggregato in prima squadra dalla Primavera. Per quanto riguarda i calciatori infortunati e quelli che stanno rientrando in seguito ai rispettivi periodi di stop, Emiliano Viviano - fuori da ottobre per un problema alla mano - ha intensificato gli esercizi insieme ai preparatori dei portieri prima sul campo poi in palestra. Bruno Fernandes, invece, ha lavorato individualmente per recuperare dall’influenza che ha messo ko anche lui nei giorni scorsi. Seduta di scarico programmato per Matías Silvestre. Infine, Jacopo Sala ha proseguito nella sua tabella di marcia di recupero dall’infortunio muscolare che lo ha fermato nell’ultima gara del 2016 contro l’Udinese: il terzino anche oggi ha lavorato in piscina. Domani sarà la giornata della rifinitura - in programma in mattinata - e in seguito delle parole, con Giampaolo che si presenterà in sala stampa per presentare la gara di Napoli.