Florenzi scalpita: "Scarpini, mi siete mancati"

Serie A
Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma
Florenzi

Il centrocampista giallorosso si avvicina a grandi passi al giorno del suo rientro. Poco meno di tre mesi fa l'operazione al crociato, ora il lavoro a Trigoria. Con una dedica speciale...

Sempre con il sorriso, senza mollare un centimetro: il recupero di Alessandro Florenzi continua più spedito che mai. L’operazione al legamento crociato è lontana tre mesi e il centrocampista della Roma comincia ora a vedere la luce in fondo al tunnel… dell’Olimpico. Tanto che già in mattinata ha ricominciato l’attività atletica sul campo di Trigoria, mentre la squadra è a riposo dopo l’impegno contro il Genoa: molta corsa ed esercizi specifici col pallone, per riprendere confidenza con il campo.

“Quanto mi siete mancati” - Una nuova giornata di intensi allenamenti è stata accompagnata da una dedica d’amore su Instagram: “Quanto mi siete mancati”. Insieme, la foto dei suoi scarpini. Che ora Florenzi può ricominciare a indossare, dopo un lungo periodo di fisioterapia. “Questi giorni passeranno velocemente come una discesa sulla fascia” aveva detto con ottimismo dopo l’infortunio. E la voglia di tornare in fretta è tanta, a passare in secondo piano anche le vacanze natalizie alle Maldive, durante le quali ‘Ale’ non si è certo risparmiato.

 


Recupero - L’infortunio al ginocchio il 28 ottobre, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dal 29 è cominciata la sua rincorsa, sancita dal faccione felice postato sui suoi social: “Sorridere sempre! Ora si iniziano già a contare i giorni per il mio rientro”. Il 12 novembre, dopo l’ok del professor Mariani, già camminava spedito e faceva piccoli lavori con il pallone. Via i punti, per tentare un ritorno da record: il 19 dicembre la prima corsa a Trigoria, respirando la sua Roma. Entro febbraio dovrebbe essere a disposizione della Primavera di Alberto De Rossi e poi rientrare gradualmente con il gruppo di Spalletti. Florenzi scalpita.

Quanto mi siete mancate! 💪💪💪⚽️⚽️ #piufortediprima

Una foto pubblicata da Alessandro Florenzi (@alessandroflorenzi) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport