Florenzi scalpita: "Scarpini, mi siete mancati"

Serie A
Florenzi

Il centrocampista giallorosso si avvicina a grandi passi al giorno del suo rientro. Poco meno di tre mesi fa l'operazione al crociato, ora il lavoro a Trigoria. Con una dedica speciale...

Sempre con il sorriso, senza mollare un centimetro: il recupero di Alessandro Florenzi continua più spedito che mai. L’operazione al legamento crociato è lontana tre mesi e il centrocampista della Roma comincia ora a vedere la luce in fondo al tunnel… dell’Olimpico. Tanto che già in mattinata ha ricominciato l’attività atletica sul campo di Trigoria, mentre la squadra è a riposo dopo l’impegno contro il Genoa: molta corsa ed esercizi specifici col pallone, per riprendere confidenza con il campo.

“Quanto mi siete mancati” - Una nuova giornata di intensi allenamenti è stata accompagnata da una dedica d’amore su Instagram: “Quanto mi siete mancati”. Insieme, la foto dei suoi scarpini. Che ora Florenzi può ricominciare a indossare, dopo un lungo periodo di fisioterapia. “Questi giorni passeranno velocemente come una discesa sulla fascia” aveva detto con ottimismo dopo l’infortunio. E la voglia di tornare in fretta è tanta, a passare in secondo piano anche le vacanze natalizie alle Maldive, durante le quali ‘Ale’ non si è certo risparmiato.

 


Recupero - L’infortunio al ginocchio il 28 ottobre, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dal 29 è cominciata la sua rincorsa, sancita dal faccione felice postato sui suoi social: “Sorridere sempre! Ora si iniziano già a contare i giorni per il mio rientro”. Il 12 novembre, dopo l’ok del professor Mariani, già camminava spedito e faceva piccoli lavori con il pallone. Via i punti, per tentare un ritorno da record: il 19 dicembre la prima corsa a Trigoria, respirando la sua Roma. Entro febbraio dovrebbe essere a disposizione della Primavera di Alberto De Rossi e poi rientrare gradualmente con il gruppo di Spalletti. Florenzi scalpita.

Quanto mi siete mancate! 💪💪💪⚽️⚽️ #piufortediprima

Una foto pubblicata da Alessandro Florenzi (@alessandroflorenzi) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche