Oddo: "Siamo in emergenza. Gila? Mancava uno così"

Serie A
Massimo Oddo, allenatore del Pescara (Lapresse)
oddo_lapresse

Pescara di nuovo in campo, c'è il Napoli in trasferta. Tra campo, mercato e infortuni, le parole di Oddo in conferenza: "Abbiamo tanti indisponibili. Mercato? Non ne parlo, la società conosce le mie priorità"

Nove punti, ultimo posto insieme al Crotone. Stagione difficile per il Pescara di Oddo, che nonostante tutto sta avendo buone risposte dal mercato: Bovo, Stendardo, Cubas, Gilardino. Rinforzi importanti per conquistare la salvezza, ecco le parole di Oddo in conferenza.

"In difesa siamo in emergenza" - "Ho solo Coda, Crescenzi e Stendardo. Per questo ho deciso di aggregare anche i giovani Delli Carri, Maloku e Pompetti. È un periodaccio per noi anche sotto il punto di vista degli infortuni. Abbiamo nove giocatori indisponibili e cinque di questi per traumi dopo scontri di gioco (tra cui Zampano). Non dobbiamo andare a Napoli e chiuderci, ce la giocheremo cercando di essere bravi nelle ripartenze e ben attenti quando attaccheranno. Esordio di qualche giovane? No. E' una partita molto delicata e inserire un esordiente dandogli grandi responsabilità potrebbe essere controproducente. Fornasier si è reso disponibile e ci sarà, mentre né Cubas e né Zuparic ci saranno". 

 

Gilardino? - Oddo abbraccia il bomber che cercava: "Ci è mancato finora. Brugman sta facendo dei controlli, non c'è un tempo preciso di recupero. Il modulo? La difesa a tre è un'alternativa non la scelta definitiva. Ora sono costretto perché ho solo tre difensori. Non ho moduli prestabiliti, cambiamo sempre perché lavoriamo molto in allenamento. Il mercato? Non ne parlo. La società sa quali sono le mie priorità e se dovessimo fare altre operazioni conosco già i profili giusti per noi. Domani mi aspetto un Napoli migliore rispetto a quello che abbiamo affrontato all'andata. Sono una squadra che è cresciuta e ha molte certezze che prima non aveva. Non si chiuderanno e dovremo aspettarci una partita a ritmi altissimi".
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport