Pescara, Oddo: "Crediamoci". Muntari ha firmato

Serie A
Massimo Oddo, allenatore del Pescara (Getty)
Massimo_oddo_pescara_getty

L’allenatore del Pescara Massimo Oddo presenta la sfida con il Sassuolo e prova a togliere pressione alla sua squadra: "Non sarà una partita da ultima spiaggia". Arrivata la firma di Muntari fino al 30 giugno 2017

"Non sarà ultima spiaggia" - Un mercato che ha regalato nuovi rinforzi a Massimo Oddo, adesso la prova del campo. Domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15 all’Adriatico ci sarà il Sassuolo, una gara – così come tutte le altre da qui al termine della stagione – che iniziano ad assumere significati ed importanza doppia. Per il morale e, ancora di più, per la classifica. "Quella di domenica non sarà una partita da ultima spiaggia, abbiamo un obiettivo ben preciso che è quello della salvezza e puntiamo a conquistarlo. Da qui al termine del campionato dobbiamo provare a far punti ovunque e contro chiunque, siamo certi di poter riaprire il discorso salvezza, e sappiamo benissimo che tutte le partite che ci attendono da ora fino alla fine saranno importanti", ha precisato Massimo Oddo in conferenza stampa.

Salvezza possibile - Oddo, squalificato, che non sarà dunque in panchina contro il Sassuolo, ma che analizza così il momento del suo Pescara: "Ci siamo allenati bene nonostante tutto quello che è successo. Puntiamo a recuperare entusiasmo e lo possiamo fare solo vincendo: non c’è altra cura. Una vittoria potrebbe essere un vero spartiacque ed io voglio essere ottimista. Abbiamo 9 punti da recuperare rispetto al quartultimo posto e una gara in meno rispetto alle altre. Sei punti contro Sassuolo e Fiorentina e recuperiamo. Io ci credo, ho fiducia nel mio gruppo".

Muntari ha firmato – Un rinforzo in più sarà Muntari, centrocampista ex Milan che proprio nelle scorse ore ha firmato il contratto che lo legherà al Pescara fino al 30 giugno del 2017. Il centrocampista, però, non sarà subito convocabile perché solo lunedì verrà depositata la documentazione relativa al suo contratto. A confermarlo è lo stesso Oddo: "Muntari non è disponibile per problemi di tesseramento. È indietro rispetto agli altri, ovviamente, con una settimana di buon lavoro può essere al pari degli altri. Bahebeck sta bene. Abbiamo tanti indisponibili. Gilardino? Valutiamo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport