Inter, Pioli: "Messi? Impossibile. Juve battibile"

Serie A
Stefano Pioli: con lui l'Inter ha vinto sette delle ultime nove partite (getty)

L'allenatore nerazzurro a 360º dopo la sesta vittoria consecutiva in campionato: "Non mi ha ferito il fatto che si sia parlato di Simeone all'Inter. Icardi è fortissimo e i rapporti con Candreva sono ottimi"

“La Juventus non è imbattibile. Messi? Non prendiamoci in giro”. Stefano Pioli chiarisce gli obiettivi stagionali dell’Inter, dopo l’1-0 di Palermo che ha significato la sesta vittoria consecutiva per i nerazzurri. L’ex allenatore della Lazio si è ormai in posto e la squadra sembra seguirlo al meglio. E quelle voci su Simeone… “Non mi hanno ferito per niente”, racconta.

Stagione - I nerazzurri sono la squadra più in forma del campionato“La Juve è una squadra fortissima, ma non è imbattibile”, ha detto Pioli. “Se dall'esterno sembrava che ad Appiano ci fosse confusione, io ho trovato un’organizzazione mai vista prima”. Sugli obiettivi stagionali: ”Stiamo vivendo un momento positivo, ma da qui a parlare di Champions ce ne passa. Dobbiamo dare il massimo ogni partita. Svolta mentale? In ogni sport la testa conta parecchio. Se i giocatori sono in fiducia riescono a superare anche i momenti più difficili che ogni gara può avere. Si parla tanto di fisico, tecnica e tattica, ma quello psicologico resta l'aspetto più importante"

Da Simeone al sogno Messi - “Con tutta onestà e sincerità, i riferimenti al Cholo non mi hanno ferito per niente: sto allenando una big e tanti vorrebbero il mio posto. Ora ci sono io e devo rimanere sereno e determinato per fare il meglio possibile". Realistico riguardo alle possibilità di vedere un giorno Messi in nerazzurro: "Non bisogna prendere in giro nessuno: quando la società dice che è un sogno che non si può realizzare, è la verità. Io penso a lavorare, ad allenare il meglio per la squadra, poi con la società si penserà a fare l’Inter grande in futuro”.

Che gruppo - “La forza di questo gruppo ci responsabilizza e ci fa sentire che l’Inter ha un progetto importante, ci sprona e stimola. Gagliardini è un giovane di grandissima prospettiva e talento. Più spazio ai giovani? Icardi lo è: giovane, forte, fortissimo e diventerà ancora più forte. Importante dare spazio ai ragazzi, ma dobbiamo essere attenti a non correre troppo velocemente. Abbiamo inserito già in rosa Pinamonti: è un prospetto e avrà un grande futuro. Con Candreva i rapporti sono ottimi. Abbiamo lo stesso obiettivo: dare il massimo per l’Inter”, ha concluso Pioli.