Cagliari, Padoin recuperato. Miangue in arrivo

Serie A
Simone Padoin, Cagliari (Getty)
padoin_cagliari_getty

Lasciata ormai alle spalle la sconfitta con la Roma, il Cagliari inizia a preparare la gara con il Bologna: recuperato Padoin, migliora Di Gennaro. In arrivo Senna Miangue dall’Inter

Verso il Bologna - Una sconfitta quasi indolore per la classifica, così come per il morale. Perché la gara persa dal Cagliari all’Olimpico contro la Roma è decisamente diversa dagli altri ko lontano dal Sant’Elia. Un rendimento esterno come vero e proprio punto debole della stagione, ma contro la formazione allenata da Spalletti – così come già era successo contro il Milan a San Siro – si è visto un Cagliari diverso, più accorto come ha dichiarato lo stesso Massimo Rastelli nel post partita dell’Olimpico. Con la squadra che dopo il giorno libero si è ritrovata ad Asseminello per la prima seduta di lavoro in vista della gara contro il Bologna, in programma domenica pomeriggio alle ore 15. Sessione di lavoro iniziata in palestra, poi il gruppo rossoblù è sceso in campo per esercizi di mobilitazione seguiti da lavoro aerobico. La seduta è proseguita con esercitazioni sulla fase di possesso, per concludersi con una partitella a campo ridotto.

In arrivo Miangue - E dalla seduta di allenamento odierna arrivano buone notizie per Massimo Rastelli: recuperato completamente Simone Padoin, che ha smaltito il problema muscolare alla coscia destra, parzialmente in gruppo Davide Di Gennaro e Artur Ionita, con il moldavo che prosegue piano di lavoro verso il completo recupero dall’infortunio. Lavoro personalizzato per Bruno Alves che ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra nella gara contro la Roma, ancora lavoro differenziato per il portiere Gabriel. Campo e mercato, perché è ormai in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà a Cagliari Senna Miangue, terzino sinistro classe 1997: prestito fino a giugno con opzione di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro. Chiaro segnale di come l’Inter creda nelle qualità del ragazzo. Su cui c’erano anche Palermo e Norimberga, ma a pesare nella decisione di scegliere Cagliari ci sono state anche le parole di Radja Nainggolan: l’ex centrocampista rossoblù ha infatti parlato benissimo al ragazzo sia della società che della città. Per il terzino belga previste a breve le visite mediche.