Cagliari, ok Di Gennaro e Gabriel: stop per Faragò

Serie A
Di Gennaro, centrocampista del Cagliari (Getty)
locatelli_milan_getty

Continua la preparazione del Cagliari in vista della sfida con il Bologna, con Massimo Rastelli che ha ritrovato in gruppo Di Gennaro e Gabriel: si ferma invece Paolo Faragò. Visite mediche per Miangue

Doppia seduta - Giornata di lavoro intesa in casa Cagliari. Lasciata ormai alle spalle la sconfitta con la Roma nella trasferta dell’Olimpico, il gruppo allenato da Massimo Rastelli prosegue nella preparazione della sfida con il Bologna in programma domenica pomeriggio alle 15 al Sant’Elia. Stadio di casa che rappresenta un vero e proprio punto di forza della formazione rossoblù. Che sui campi del centro sportivo di Asseminello è stata protagonista di una doppia sessione di lavoro divisa tra mattina e pomeriggio. Prima seduta iniziata in palestra, con la squadra che poi è scesa sul campo dove ha svolto lavoro tattico divisa per reparti e per concludere una sessione di tiri verso la porta. Nella sessione pomeridiana ancora tanto lavoro tattico, con Massimo Rastelli che ha fatto svolgere alla sua squadra alcune esercitazioni sette contro sei: allenamento che si è concluso poi con una partitella su campo ridotto.

Gabriel e Di Gennaro ok - In vista della sfida con il Bologna di domenica prossima, arrivano buone notizie per Massimo Rastelli: dopo aver recuperato Simone Padoin, infatti, l’allenatore del Cagliari ha ritrovato in gruppo anche il centrocampista Davide Di Gennaro ed il portiere Gabriel (entrambi assenti nella trasferta con la Roma per infortunio). Hanno lavorato parzialmente insieme al resto del gruppo, invece, Bruno Alves (trauma contusivo alla caviglia sinistra rimediato nella trasferta dell’Olimpico) e Artur Ionita, con quest’ultimo prosegue nel suo piano di lavoro personalizzo verso il completo recupero dall’infortunio. Unica nota negativa è il problema fisico rimediato da Paolo Faragò: il centrocampista arrivato dal Novara ha infatti alcune noie muscolari che non gli hanno permesso di allenarsi con il resto del gruppo. In cui, a breve, potrebbe unirsi Senna Miangue: il terzino sinistro classe 1997 arriva dall’Inter con la formula del prestito fino a giugno con opzione di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro. Miangue che è già in città per svolgere le visite mediche con il club rossoblù.

Le condizioni di Faragò - Cagliari che attraverso una nota ufficiale ha comunicato le condizioni del centrocampista arrivato nel corso del mercato di gennaio dal Novara: "Paolo Faragò si è sottoposto all'Ospedale Marino ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba destra. Seguiranno ulteriori esami; da valutare i tempi di recupero".