Udinese, Delneri: "Cammino ok, miglioriamoci"

Serie A
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese (Getty)
luigi_delneri_getty

0-0 contro il Chievo di Maran, il commento dell'allenatore bianconero: "Le motivazioni ci sono, noi contro le grandi squadre ci siamo espressi a grandi livelli anche quando abbiamo perso, un punto a Verona ci dà soddisfazioni"

Poche emozioni, poche azioni. Tra Chievo e Udinese finisce 0-0. Senza reti. Un punto per entrambe alla fine, ormai praticamente fuori dalla lotta alla salvezza. Dopo le ottime vittorie contro Lazio e Milan, le due squadre non vanno oltre il pareggio. Questo il commento di Delneri, allenatore dei bianconeri: "Partita agonisticamente valida, si può sicuramente giocare meglio di così, fare un punto contro il Chievo ti permette di continuare la striscia positiva, non mi lamento. Ci sono tante partite ancora da giocare, non vogliamo fare un campionato anonimo, le motivazioni si trovano cercando di puntare più in alto possibile, dobbiamo recuperare brillantezza mentale". Contro le "big" sempre belle gare: "Le motivazioni ci sono, noi contro le grandi squadre ci siamo espressi sempre a grandi livelli anche quando abbiamo perso, siamo mancati invece a Empoli. Un punto a Verona invece ci dà soddisfazioni".

Sulla partita di Thereau - Continua Delneri, soffermandosi sul suo attaccante principale: "Il campo non era ideale per lui, tutti hanno lottato, il punto ci dà continuità ed è quello che vogliamo in questo momento, ogni punto che si "sgarfa" è buono. La squadra oggi ha finalizzato meno bene di quello che può fare, il calcio è fatto anche di errori e di miglioramenti, lavoriamo sempre per migliorarci. Il campionato non è finito, tutti noi dobbiamo avere delle motivazioni, è chiaro. L’Udinese deve cercare la continuità di prestazioni e risultati".