Milan, Fininvest-SES: settimana decisiva, il punto

Serie A
Silvio Berlusconi, presidente del Milan (Lapresse)
berlusconi_lapresse

Giorni importanti per i rossoneri, il gruppo SES mostrerà a Fininvest i contratti firmati, dimostrando di avere i 320 milioni mancanti. C'è ottimismo

Giorni importanti per il Milan. Non solo in campo con Montella e i suoi ragazzi, ma anche in società. Da lunedì, infatti, dopo una settimana di stop dovuta al Capodanno cinese, riprenderanno i contatti tra Fininvest e il gruppo SES (Sino Europe Sports Management). Settimana fondamentale, decisiva, i cinesi mostreranno a Fininvest i contratti firmati con gli investitori e con gli sponsor, al fine di dimostrare di avere tutti i 320 milioni mancanti per chiudere tutto (senza contare i 100 della gestione ordinaria 2016/17 a carico del gruppo SES). Tra giovedì e venerdì, inoltre, arriverà anche la comunicazione della Fininvest, pronta a convocare le due assemblee risolutive per la chiusura: la prima si svolgerà tra il 26 e il 27 febbraio, mentre l'altra - la seconda -entro la data limite del 3 marzo (closing). Prima l'assemblea gestita da Fininvest, poi il CDA con distribuzione delle cariche, il primo in cui entreranno a far parte i cinesi. I quali, successivamente, prenderanno possesso di casa Milan. C'è ottimismo, fiducia da ambo le parti. E il Milan viaggia verso una nuova era.

Il "no" di Caceres al Milan -  Dopo aver effettuato le visite mediche per testare la tenuta fisica, non è stato trovato l’accordo per l’ingaggio tra le parti. Questo il commento di Galliani: "Confermo che non arriverà. Abbiamo fatto un'offerta, il ragazzo ci ha pensato ma l'ha ritenuta insufficiente. Ha superato le visite mediche, ma non abbiamo raggiunto un accordo economico: gli auguro il meglio in un'altra squadra". Sul sostituto: "Non e' che ce ne siano mille, pronti per il Milan, io pensavo che Martin potesse tornarci utile perche' pronto a giocare a destra, a sinistra e in mezzo. A questo punto dovremo aspettare i rientri degli acciaccati, ma non e' che non abbiamo i terzini. E' sfortuna. Non arrivato Caceres, non arrivera nessun altro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport