Milan, Fininvest-SES: settimana decisiva, il punto

Serie A
Silvio Berlusconi, presidente del Milan (Lapresse)
berlusconi_lapresse

Giorni importanti per i rossoneri, il gruppo SES mostrerà a Fininvest i contratti firmati, dimostrando di avere i 320 milioni mancanti. C'è ottimismo

Giorni importanti per il Milan. Non solo in campo con Montella e i suoi ragazzi, ma anche in società. Da lunedì, infatti, dopo una settimana di stop dovuta al Capodanno cinese, riprenderanno i contatti tra Fininvest e il gruppo SES (Sino Europe Sports Management). Settimana fondamentale, decisiva, i cinesi mostreranno a Fininvest i contratti firmati con gli investitori e con gli sponsor, al fine di dimostrare di avere tutti i 320 milioni mancanti per chiudere tutto (senza contare i 100 della gestione ordinaria 2016/17 a carico del gruppo SES). Tra giovedì e venerdì, inoltre, arriverà anche la comunicazione della Fininvest, pronta a convocare le due assemblee risolutive per la chiusura: la prima si svolgerà tra il 26 e il 27 febbraio, mentre l'altra - la seconda -entro la data limite del 3 marzo (closing). Prima l'assemblea gestita da Fininvest, poi il CDA con distribuzione delle cariche, il primo in cui entreranno a far parte i cinesi. I quali, successivamente, prenderanno possesso di casa Milan. C'è ottimismo, fiducia da ambo le parti. E il Milan viaggia verso una nuova era.

Il "no" di Caceres al Milan -  Dopo aver effettuato le visite mediche per testare la tenuta fisica, non è stato trovato l’accordo per l’ingaggio tra le parti. Questo il commento di Galliani: "Confermo che non arriverà. Abbiamo fatto un'offerta, il ragazzo ci ha pensato ma l'ha ritenuta insufficiente. Ha superato le visite mediche, ma non abbiamo raggiunto un accordo economico: gli auguro il meglio in un'altra squadra". Sul sostituto: "Non e' che ce ne siano mille, pronti per il Milan, io pensavo che Martin potesse tornarci utile perche' pronto a giocare a destra, a sinistra e in mezzo. A questo punto dovremo aspettare i rientri degli acciaccati, ma non e' che non abbiamo i terzini. E' sfortuna. Non arrivato Caceres, non arrivera nessun altro".