Colpaccio Palermo. Lopez: "Torniamo a respirare"

Serie A
Diego Lopez: una vittoria e un pareggio nelle prime due partite da allenatore del Palermo (getty)
Diego_lopez_palermo_getty

L'allenatore rosanero felice per la vittoria sul Crotone, ora superato in classifica: "Giocando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni". Parole al miele per Nestorovski: "Se lo aiutiamo ad andare in porta ce le risolve"

“Torniamo a respirare e a sperare, questo è il valore che ha la vittoria di oggi. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, era una situazione difficile e una situazione pesante. Forse questa squadra non è riuscita fin qui a sostenere il peso di giocare in casa al Barbera. Il risultato di oggi aiuterà tantissimo. Vedrete“. Il messaggio che lancia Diego Lopez, allenatore del Palermo, è di speranza: sorpasso sul Crotone, l’Empoli è ora a +8 in classifica. Missione difficile, ma non impossibile per i rosanero.

Salvezza - Una vittoria e un pareggio nelle prime due da allenatore del Palermo, Diego Lopez è partito con il piede giusto: “Come riuscire a salvarsi? Secondo me dobbiamo puntare tutto sulla nostra unione e sulla nostra compattezza: oggi non ci siamo disuniti nemmeno nei momenti peggiori di questa sfida. Continuiamo così perché la strada è giusta. Io credo in questi ragazzi, credo nella nostra squadra e sono sicuro che possiamo toglierci delle importanti soddisfazioni. Non ci sono stati tiri in porta del Crotone, abbiamo rischiato solo su un calcio d’angolo alla fine. Questa partita ripeto che andava chiusa prima e dovevamo giocare meglio con un uomo in più, ma il momento non è semplice e capita che la squadra arretri“.


Su Nestorovski - Il macedone è arrivato a nove gol stagionali e ha trascinato il Palermo alla vittoria sul Crotone: “Quando si gioca bene e non si vince, tutto diventa difficile, lo sappiamo. Nestorovski è un giocatore importante per noi: dobbiamo dargli una mano a segnare, perché è fondamentale che lui vada in porta più volte possibili. Una volta che va in porta, lui segna e ci risolve le partite. Gli allenatori con Zamparini sono messi sotto pressione? Beh, noi tecnici dipendiamo sempre dai risultati”.