Nestorovski: "Amo Palermo e voglio la salvezza"

Serie A
Ilija Nestorovski: per il macedone già 9 gol alla prima stagione con il Palermo in A (getty)
nestorovski_palermo_getty

L'attaccante macedone ci crede dopo aver firmato il gol-vittoria contro il Crotone: "Il mio obiettivo è diventare capocannoniere del campionato in rosanero. Ecco perché credo fermamente nella salvezza". Su Diego Lopez: "Ci ha dato serenità e grande carica"

“Non c’è speranza senza lavoro, non ci sono altra strade: solo così potremo salvarci all’ultimo secondo dell’ultima giornata”. Ilija Nestorovski ci crede e sogna un Palermo ancora da Serie A nella prossima stagione: “Il mio obiettivo dichiarato è proprio questo: diventare capocannoniere del campionato in rosanero. Ecco perché credo fermamente nella salvezza. E tra un anno ne riparliamo: io mi vedo ancora qui, assolutamente.  La Macedonia e il Palermo sono i miei grandi amori che non voglio deludere”.

Decisivo a Crotone - È stato proprio del macedone il gol che ha deciso lo scontro-salvezza contro i rossoblu: piattone di sinistro e Cordaz battuto: “È stato un gol importante, questo sì, e ne sono consapevole: il gol è coinciso pure con i 3 punti e sono felice per i tifosi e per la squadra. La doppia cifra, quando arriverà, spero presto, non vorrà dire nulla se non ci salviamo alla fine. L’unica strategia che conosco è restare uniti come abbiamo fatto contro il Crotone”.


Con Trajkovski… - La rimonta del Palermo proprio con l’incredibile vittoria di Genova, nella quale è stato decisivo un altro macedone, Trajkovski: “È una grande persona - continua Nestorovski - oltre a essere un ottimo attaccante. Lo si è visto pure domenica col Crotone. È stato un po’ sfortunato in questa stagione, ma credo che per lui sia tutto alle spalle e il gol col Genoa senza dubbio è stato importante anche per il suo morale. Io mi aspetto molto da lui nelle prossime sfide, perché è uno dei giocatori importanti di questa squadra

Su Diego Lopez - “Di lui posso soltanto parlare bene, abbiamo avuto poco tempo per poter fare bilanci ma ha carisma e idee chiare. Ci ha dato serenità e una grande carica. Non amo molto invece parlare degli ex allenatori, sono sincero. Però sono grato a tutti, sia quelli avuti qui a Palermo che quelli con cui ho lavorato nel corso della mia carriera. Da ognuno di loro ho imparato qualcosa”, ha concluso l’attaccante.