Udinese, out Gnoukouri. Differenziato per Thereau

Serie A
Cyril Thereau, attaccante dell'Udinese (Lapresse)
thereau_udinesemilan_lapresse

Chievo alle spalle, i bianconeri guardano già alla prossima sfida contro la Fiorentina. L'attaccante francese ha lavorato a parte, mentre l'ex Inter è ancora assente causa febbre. Badu torna dalla Coppa d'Africa

"Il nostro obiettivo? Migliorarci!". Sempre e comunque, parola di Gigi Delneri. E il suo Udinese guarda già avanti alla prossima sfida contro la Fiorentina. Il pareggio col Chievo è già alle spalle, uno scialbo 0-0 in cui Delneri - nonostante tutto - è riuscito ad intravedere qualcosa di positivo. "Ogni punto che si sgarfa è buono" aveva detto. Occhi sulla Fiorentina quindi, prossimo obiettivo per continuare a "migliorarsi". A guardare avanti. Parola di Delneri. Al Dino Bruseschi, quindi, tutti presenti tranne Assane Gnoukouri, ancora alle prese con l'influenza. Il suo impiego contro i viola è in forte dubbio. Altri? Aggregati i giovani Mattiussi e Djolou dalla primavera, mentre Marco Faraoni è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio rimediato nella sfida contro la Roma. Ci sarà da attendere ancora. Emmanuel Badu, invece, è al rientro dalla Coppa d'Africa ed è atteso in città nella giornata di mercoledì. Tuttavia, la notizia principale riguarda Cyril Thereau, attaccante principe della formazione bianconera: l'ex Chievo ha svolto un lavoro differenziato, a parte. Il tutto concordato con lo staff tecnico. 

Sulla partita di Thereau - Dopo il pareggio contro il Chievo, Delneri ha commentato così - ai microfoni di Sky Sport - la prestazione di Thereau, uno dei cardini dell'attacco bianconero: "Il campo non era ideale per lui, tutti hanno lottato, il punto ci dà continuità ed è quello che vogliamo in questo momento, ogni punto che si "sgarfa" è buono. La squadra oggi ha finalizzato meno bene di quello che può fare, il calcio è fatto anche di errori e di miglioramenti, lavoriamo sempre per migliorarci. Il campionato non è finito, tutti noi dobbiamo avere delle motivazioni, è chiaro. L’Udinese deve cercare la continuità di prestazioni e risultati".