Genoa, allenamento tra video e campo

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Getty)
ivan_juric_genoa_getty

In mattinata Juric e i suoi calciatori si sono allenati a Pegli per preparare la difficile trasferta di Napoli. Per domani è prevista la rifinitura prima della partenza per la Campania. Preziosi: "Nessun compratore vuole acquistare il club. Usciremo da questa situazione"

Venerdì sera alle 20:45 l’appuntamento con il Napoli, domani la partenza per il ritiro in Campania. Settimana particolare per il Genoa di Ivan Juric, l’allenatore rossoblù e i suoi ragazzi sono chiamati a rispondere dopo la sconfitta casalinga e contro il Sassuolo nell’ultimo turno e dopo un lungo periodo senza successi. Anche quest’oggi, ad un giorno dalla partenza per Napoli, la squadra si è allenata al centro sportivo di Pegli. Allenatore, staff e calciatori in mattinata si sono dedicati a una intensa seduta di allenamento: come si legge sul sito del club, dopo la colazione collettiva, i giocatori si sono riuniti in sala video per analizzare il gioco e le possibili mosse tattiche della formazione allenata da Sarri. In seguito il gruppo e si è spostato sul terreno di gioco del Signorini per un allenamento improntato su tattiche, schemi e partitelle. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta al mattino, a porte chiuse dubito dopo la conferenza di Juric programmata per le 10:30. Nel pomeriggio, poi, è previsto il decollo per la Campania con un volo charter.

Al San Paolo la squadra genovese proverà a mettere fine ad un periodo senza vittorie che dura ormai da novembre; con il gruppo praticamente al completo e con i nuovi arrivi che stanno lavorando per inserirsi nel modo migliore all’interno del sistema di Juric, l’allenatore vorrà vedere ulteriori miglioramenti dopo quelli mostrati la scorsa domenica. Serve una scossa anche per allontanare i malumori dei tifosi, che nelle ultime ore si sono schierati pubblicamente contro il presidente Enrico Preziosi; la tifoseria rossoblù non ha superato la cessione di alcune importanti pedine della squadra nell’ultima finestra di mercato e per questo avrebbe chiesto allo stesso presidente di cedere la società. La risposta di Preziosi non si è fatta attendere: "Senza polemica - si legge sulle pagine del Secolo XIX - trovino un compratore che sia meglio di me. Finora non si è presentato nessuno. Vedo che alcuni  esponenti del tifo genoano parlano di misteriosi fondi; basta mettere in giro cretinate. Verremo fuori da questo momento difficile, ne sono sicuro". Il Genoa a Napoli alla ricerca di una vittoria per allontanare i malumori e anche le ultime posizioni della classifica.