Sampdoria, doppia seduta a gruppi. Barreto a parte

Serie A
Edgar_Barreto_Sampdoria_Getty

Il centrocampista soffre di una elongazione muscolare e ha così svolto una sessione differenziata come Falcone. E’ invece tornato a lavorare sul campo Jacopo Sala dopo i controlli delle scorse ore; domani altra doppia seduta

Lavoro a gruppi - Dopo la bella e prestigiosa vittoria contro il Milan, Marco Giampaolo aveva concesso due giorni di riposo alla sua squadra. Quest’oggi il gruppo blucerchiato è tornato al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno di Serie A. Doppia seduta in programma per i calciatori sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff, l’impegno di domenica a Marassi contro il Bologna (in programma alle ore 18) si avvicina. In mattinata la squadra - riporta il sito della società genovese - è stata divisa in due gruppi, che nel corso della sessione si sono alternati tra palestra, lavoro aerobico e lavoro tattico sul prato superiore. Nel pomeriggio, inoltre, si è svolto sempre a Bogliasco un unico allenamento tecnico-tattico sotto forma di partitelle e di esercizi di possesso-palla; presente a bordocampo per assistere alla seduta anche Damiano Tommasi, che ha visitato per conto dell’Associazione Italiana Calciatori - di cui è presidente - il gruppo blucerchiato.

Infermeria - Passando a parlare degli infortunati, sono tre i calciatori che non hanno preso parte agli esercizi con il resto del gruppo: Edgar Barreto, che a San Siro ha rimediato una elongazione muscolare durante la fase del riscaldamento pre partita, è stato sottoposto a terapie, fisioterapie e piscina. Stesso trattamento anche per Wladimiro Falcone, ancora alle prese con qualche problema fisico. Per quanto riguarda Jacopo Sala, il terzino si è sottoposto nella giornata di ieri a una serie di controlli medici: al Centro Isokinetic Milano l’esterno blucerchiato (reduce da una lesione della giunzione miotendinea del polpaccio sinistro) "è stato sottoposto ad una doppia valutazione dello stato del suo recupero agonistico. Nello specifico, sotto il coordinamento della dottoressa Maria Teresa Pereira di Villa Montallegro e la supervisione del dottor Lorenzo Boldrini, il numero 22 ha eseguito il test isocinetico e il M.A.T. (Movement Analysis Test) in Green Room Isokinetic", scrive la Sampdoria. Ques’oggi, poi, Sala ha proseguito anche sul campo il proprio programma di recupero agonistico. Per domani, giovedì, lo staff ha messo in agenda una doppia seduta che si svolgerà ancora a gruppi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche