Closing Milan, fissate le date: 1 o 3 marzo

Serie A

Si avvicina la chiusura della trattativa che porterà il gruppo Sino-Europe Sport all'acquisizione della società rossonera. Il Cda straordinario ha convocato l'assemblea dei soci che ufficializzerà il passaggio: 1 marzo in prima seduta, il 3 in seconda. Presenti sia Galliani che Barbara Berlusconi

Il futuro cinese del Milan è sempre più vicino. A Casa Milan il Consiglio di Amministrazione straordinario, richiesto da Fininvest, ha deliberato la convocazione dell'assemblea dei soci che sancirà la vendita della società al gruppo cinese Sino-Europe Sport. Presenti sia Adriano Galliani che Barbara Berlusconi. L'assemblea è stata indetta il 1° marzo in prima convocazione e  il 3 marzo in seconda convocazione, questo per mantenere un cuscinetto nel caso i 320 milioni di euro che mancano non dovessero arrivare in tempo per la prima data. In ogni caso ci siamo, è solo questione di tempo. Di poco tempo, per l’appunto. Fassone e Mirabelli sono pronti, gli advisor sono a lavoro e l’ottimismo cresce giorno dopo giorno. Anche i tifosi possono iniziare a sognare, perché per la prossima sessione di mercato estiva il gruppo cinese si è già impegnato, come da accordi del preliminare, a investire almeno 120-130 milioni di euro, oltre a far rientrare la famiglia Berlusconi dei soldi già spesi da Luglio 2016. 

Il riassunto temporale della trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports

  • 5 agosto: versati i primi 15 milioni (due rate: 4+11)
  • 6 settembre: versati altri 85 milioni (100 in totale, prima caparra)
  • Entro il 13 dicembre (inizialmente era il 12): 100 milioni (seconda caparra)
  • Entro il 3 marzo: 320 milioni 
  • Totale: 520 milioni (quotazione del club)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport