Cagliari, Farias in gruppo: Borriello in dubbio

Serie A
Diego Farias, Cagliari (Getty)
diego_farias_cagliari_GettyImages

Nuova tappa di avvicinamento verso la gara con la Juventus, buone notizie per Massimo Rastelli arrivano dall’infermeria: rientrato in gruppo Diego Farias, migliora Borriello ma la sua presenza è ancora in dubbio

Verso la Juventus - Conto alla rovescia già iniziato, in casa Cagliari aumenta sempre più l’attesa per la sfida con la Juventus in programma domenica sera allo Stadio Sant’Elia con fischio d’inizio alle 20.45. Una gara che, prima ancora dello spettacolo offerto dal campo, offrirà un colpo d’occhio davvero niente male: stadio gremito, biglietti terminati poche ore dopo l’apertura dei botteghini. Una sfida dal grande fascino che in casa Cagliari si apprestano a vivere senza particolari patemi di classifica, nonostante l’ultima sconfitta in campionato contro l’Atalanta: 27 punti, +13 sulla zona retrocessione, margine più che rassicurante. Ma guai ad abbassare la guardia, questo il concetto che Rastelli ha più volte ribadito al gruppo rossoblù.

Diego Farias in gruppo - Squadra che si è ritrovata poi sui campi del centro sportivo di Asseminello per una nuova seduta di lavoro: sole e nuvole, ma finalmente niente pioggia. Condizioni climatiche tornate favorevoli e ancora buone notizie che giungono dall’infermeria: dopo i recuperi di Marco Sau e Simone Padoin, Massimo Rastelli ritrova in gruppo anche l’attaccante Diego Farias. Migliorano  anche le condizioni di Marco Borriello, che ha svolto lavoro parziale con il resto della squadra. Il suo recupero per la sfida ai bianconeri resta comunque in dubbio. Allenamento che è iniziato con il consueto riscaldamento tecnico, a cui poi sono seguite esercitazioni sulla fase difensiva, con la squadra che successivamente ha provato diverse soluzioni tattiche incentrate principalmente sulla fase offensiva. Seduta che si è conclusa con una sessione specifica di punizioni e tiri in porta.

Iniziative speciali - Una partita speciale quella con la Juventus, con il Cagliari che per la gara con i bianconeri preparerà diverse iniziative speciali. La formazione rossoblù scenderà in campo con una maglia celebrativa che ricorderà quella indossata nella stagione 1969/70. Prima del fischio d’inizio, invece, la scena sarà tutta per Gigi Riva a cui verrà consegnato il Collare d’Oro, massima onorificenza conferita dal Coni. Nell’intervallo dell’incontro tra Cagliari e Juventus, invece, spazio ai bambini della scuola di Tifo che giocheranno una partita di esibizione sul campo del Sant’Elia.