Cagliari, Rastelli: "Juve stratosferica. Ibarbo…"

Serie A
Rastelli, Cagliari (Getty)
rastelli_cagliari_GettyImages

La carica del Sant’Elia, la voglia di vendicare la brutta prestazione dell’andata, la prima convocazione per il colombiano Ibarbo: Massimo Rastelli presenta la sfida tra il suo Cagliari e la Juventus

Juventus stratosferica - "Affrontiamo una squadra stratosferica, con possibilità infinite di cambiare tattica di gioco: variano senza problemi dai lanci lunghi al gioco corto, con scambi rapidi e tagli. Non danno mai punti di riferimento. Ci vorrà il miglior Cagliari per portare a casa un risultato positivo". Rispetto per la Juventus, ma guai a partire già battuti. Messaggio chiaro quello lanciato da Massimo Rastelli in conferenza stampa alla vigilia del match contro i bianconeri: "Non partiamo sconfitti ancora prima di cominciare. Giochiamo in casa, il nostro stadio ci dà una grossa carica, qui riusciamo a farci rispettare. Dovremo essere concentrati dal primo secondo sino al fischio finale per evitare cali di tensione, avere grande convinzione, spirito agonistico e qualità. Molto dipenderà dalle prestazioni individuali", le parole dell’allenatore del Cagliari.

Ibarbo sì, Farias no - Che per la sfida contro i bianconeri non potrà contare su Diego Farias, tra i convocati invece Marco Borriello e per la prima volta anche il colombiano Victor Ibarbo: "Abbiamo voluto concedere a Diego una settimana in più di riposo per evitargli possibili problemi futuri e averlo a disposizione domenica prossima contro la Sampdoria. Marco si è allenato con una certa regolarità, è convocato, vedremo domani. Ibarbo ha lavorato per una settimana con i compagni, è a disposizione". Voglia di fare bene per regalare una gioia ai tifosi del Sant’Elia e per cancellare la prestazione opaca dell’andata: "Allo Stadium si fece sentire la stanchezza della partita contro l’Atalanta giocata a 30 gradi. La Juventus era arrabbiata per la sconfitta con l’Inter, prendemmo due gol su palle inattiva e soffrimmo la fisicità dei bianconeri. Mi auguro che domani sarà una partita completamente diversa", ha concluso Rastelli.

I convocati – Questi i 21 giocatori convocati dall’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli in vista dalla sfida contro la Juventus in programma domenica sera allo stadio Sant’Elia. Presente anche l’attaccante colombiano Victor Ibarbo, ecco l’elenco completo: Colombo, Crosta, Gabriel, Rafael; Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon; Barella, Dessena, Deiola, Di Gennaro, Ionita, Padoin, Tachtsidis; Borriello, Ibarbo, Sau.