Udinese, fissata un'amichevole col Terek Grozny

Serie A
L'Udinese esulta dopo un gol (Getty)
udinese_milan_getty

I bianconeri giocheranno contro la squadra russa dell'ex Gabriel Torje. La ripresa degli allanamenti, invece, è fissata per martedì. Dopo la sconfitta con la Fiorentina, la squadra di Delneri guarda avanti: alla prossima c'è il Sassuolo

Il 3-0 di Firenze è già archiviato. Fa male sì, ma bisogna ripartire. E l'Udinese di Delneri pensa alla prossima sfida col Sassuolo, in programma domenica prossima alle 15. Partita importante, ostica, soprattutto perché i neroverdi vengono dalla sconfitta per 3-1 contro il Chievo e non vogliono sbagliare ancora. Di Francesco è stato chiaro, due squadre in cerca di riscatto. 

Fissata un'amichevole col Terek Grozny - Lunedì giornata di riposo per la squadra, la ripresa è fissata per martedì. Esercizi di scarico e partitella, il solito. Mentre nella giornata giovedì 16 febbraio, alle ore 15, ci sarà un'amichevole col Terek Grozny alla Dacia Arena. Ingresso libero per i tifosi nella tribuna centrale nord, la partita verrà trasmessa su UdineseTv. Un buon test per i bianconeri, classica "sgambata" prima del Sassuolo. Ecco qualche curiosità sulla squadra di Rachimov: in Russia il campionato è fermo per la sosta, il Terek è quarto in classifica a 28 punti. Un bel risultato (è la squadra di Grozny, capitale della Cecenia). Tra le sue fila, inoltre, c'è l'ex Udinese Gabriel Torje. Vecchia conoscenza della Serie A (21 presenze e 2 reti coi bianconeri nella stagione 2010/11). Finita qui? No, perché il Terek potrebbe acquistare Norbert Gyomber, difensore della Roma in prestito a Pescara ma in rotta col suo club. C'è interesse. Udinese di fronte alla sfida coi russi, un'occasione per testare la squadra in vista di domenica.

Danilo: "Abbiamo fatto un passo indietro" - Brutta sconfitta al Franchi, 3-0. Qualche errore di troppo, come analizzato da Danilo - capitano dei bianconeri - ai microfoni di UdineseTV: "La prima mezz’ora abbiamo fatto la nostra partita, non abbiamo segnato quando ci hanno concesso le occasioni e abbiamo pagato. E' così. In trasferta devi sfruttare ogni singola chance". Poi sulla Viola: "La Fiorentina è una squadra difficile da affrontare, abbiamo sofferto i movimenti di Bernardeschi e Borja Valero, nel secondo tempo abbiamo alzato un po’ il baricentro ma non siamo riusciti ad essere pericolosi davanti". Qualche colpa c'è: "Abbiamo fatto un passo indietro, con Inter e Roma abbiamo fatto qualcosa di più. Così non basta".