Palermo, Lopez: "Troppi errori, così si fa dura"

Serie A
Diego Lopez, allenatore del Palermo (getty)
Lopez_palermo_getty

L'allenatore rosanero soddisfatto della prestazione ma rammaricato per gli sbagli eccessivi: "Dobbiamo migliorare, se no diventa difficile". Apprezzato il lavoro di Sallai e Balogh: "Sono giovani e giocando possono crescere"

Migliorare negli errori individuali: questo è il messaggio che dopo il 4-1 dello Stadium di Torino lancia Diego Lopez, allenatore del Palermo: “Secondo me abbiamo fatto ottimo primo tempo - ha detto l’allenatore rosanero dopo la partita - siamo riusciti a non fare prendere palla a Dybala, perchè sapevamo avremmo potuto evitare così determinate situazioni”. C’è comunque da migliorare: “Dobbiamo lavorare per eliminare il più possibile gli errori individuali. Mi fa rabbia perchè sapevamo già certe situazioni si sarebbero verificate e abbiamo commesso sbagli, sia sul primo che sul secondo gol. Il terzo gol sono stati poi bravi loro e noi abbiamo sbagliato ancora in occasione del quarto. Dobbiamo inevitabilmente cercare di migliorare su questi dettagli se no diventa difficile, fare questi regali non va bene”.

Moduli e speranze - Palermo meglio con la difesa a tre: “Questa squadra ce l’ha nelle corde, possiamo fare bene con questo modulo. Ho cercato di mettere un centrale in più perchè così gli esterni potevano spingere di più. Purtroppo dobbiamo sforzarci di tirare più in porta. Fare poi queste leggerezze aumenta il valore di squadre che già sono fortissime”. L’umore però è buono: “Ho detto ai ragazzi che abbiamo fatto cose interessanti - ha aggiunto Lopez - non c’è tristezza o arrendevolezza. Abbiamo fatto cose importanti ma dobbiamo, come detto, cercare di fare gol e prenderne il meno possibile. Bisogna eliminare gli errori individuali, in più”. Sui tre attaccanti: “Mi sono piaciuti molto, Balogh lo conoscevo ma Sallai no. Li ho visti allenarsi e sono giovani che devono migliorare, hanno fatto partita interessante ma deve continuare la loro crescita. Giocando possono farlo, poi si vedrà come si svilupperanno le loro qualità”.