Fiorentina, Sousa e il menu per ogni giocatore

Serie A
sacchi_alimentazione_paulo_sousa

Panino al prosciutto per Tello, tacchino per Cristoforo e Vecino, salmone per Salcedo e Bernardeschi. Il menu personalizzato per ogni componente della rosa dall'allenatore Viola

Un menu personalizzato, giocatore per giocatore. Un bravo allenatore cura ogni cosa, e l’attenzione di Paulo Sousa per l’alimentazione sua e dei suoi ragazzi è molto, molto alta. A Firenze c’è chi ha potuto notare da vicino la passione dell’allenatore portoghese per gli alimenti bio e per i negozi specializzati. E per star bene in campo, si sa, sono necessarie regole precise e un conteggio di calorie fatto con precisione.

Con il suo staff (che ha al suo interno anche un nutrizionista), allora, il portoghese è solito preparare un sacchetto per ogni componente della rosa. Eccone una prova in una foto scattata al bus aperto della Fiorentina: panino al prosciutto per Tello, tacchino per Cristoforo e Vecino, salmone per Bernardeschi…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche