Pioli verso la Roma: "Inter come 'The Great Wall'"

Serie A

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli presenta la sfida contro la Roma di domenica sera a San Siro e lancia un messaggio ai nerazzurri: "Speriamo di essere come i protagonisti di 'The Great Wall'"

Una sfida da... film - Una sfida dal profumo d’Europa. Inter-Roma, San Siro accende i riflettori: dopo i successi su Empoli e Bologna, la formazione nerazzurra cerca quella vittoria (la terza cnsecutiva in campionato) che gli consentirebbe di accorciare sul secondo posto attualmente occupato dalla squadra allenata da Luciano Spaletti. Fascino da big math e carica nerazzurra che arriva anche dal… cinema. "Domenica sera? Speriamo di essere come i protagonisti del film e alla fine uscire vincitori", le parole rivolte alla sua squadra da Stefano Pioli che ha parlato così dopo aver visto in anteprima il film "The Great Wall" insieme al tutto il gruppo nerazzurro, staff tecnico compreso: "E' stato divertente sapevamo che avremmo visto un film d'azione che racconta una bella leggenda", le parole dell’allenatore dell’Inter. La sfida alla Roma si prepara anche così…

Parla Icardi - Ad assistere all’anteprima italiana del film "The Great Wall" al cinema Odeon di Milano era presenta anche Mauro Icardi. L’attaccante nerazzurro, che tornerà a disposizione di Stefano Pioli per la gara contro la Roma dopo aver scontato i due turni di squalifica contro Empoli e Bologna, ha parlato così: "Ci fa piacere essere qui e trascorrere una serata insieme. Siamo molto uniti, è una caratteristica del nostro gruppo", ha precisato l’argentino. Che poi ha concluso con una battuta: "In settimana guardiamo tanti film, ma per studiare gli avversari”. Ad anticipare la gara di San Siro tra Inter e Roma, ci sarà la sfida tra Inter Forever e Roma Legends, che vedrà tra i protagonisti anche Olivier Dacourt (doppio ex, 51 presente per lui con la maglia nerazzurra): "Il mio ricordo più bello in un Inter-Roma è la partita del febbraio 2008, gol di Zanetti che ci fece pareggiare il vantaggio di Totti e tiene la Roma a distanza. Fu una partita decisiva per lo scudetto. Dopo la partita con Inter Forever a Madrid nel 2014 tornerò a indossare questa maglia: è sempre un piacere giocare e ritrovare vecchi compagni d’avventura", ha concluso Olivier Dacourt.