Sassuolo, Di Fra: "Spero si sblocchi Berardi"

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)
eusebio_di_francesco_sassuolo_getty

"Sarà una partita come le altre, vale tre punti e dobbiamo avere entusiasmo per cercare di migliorare la classifica. I miei giovani stanno dimostrando di non abbassare mai la guardia e questo è quello che conta. Montella? Un amico, ma domani voglio vincere io", ha detto l’allenatore

Nuovo appuntamento per il Sassuolo al Mapei Stadium, domani i neroverdi sono attesi dalla importante partita contro il Milan. Un avversario che - in Emilia - ha sempre incontrato difficoltà e la volontà della formazione di Eusebio Di Francesco intende prolungare la tradizione positiva. Nella conferenza stampa alla vigilia del match l’allenatore della squadra emiliana ha presentato così la sfida contro i rossoneri.   

Sulle possibili scelte di formazione -
"Antei non sarà a disposizione - ha iniziato dicendo Di Francesco - Missiroli non si è allenato fino a giovedì per il lutto che ha avuto ma lo tengo comunque in grande considerazione per la partita di domani. Sceglierò la formazione migliore, la più adatta per affrontare il Milan e per fargli male. Berardi bestia nera per i rossoneri? Speriamo che si sblocchi domani ma più che altro mi interessano le prestazioni al di là del gol e in questo Domenico è cresciuto tanto anche dopo l’infortunio di inizio stagione".

Sull’avversario - E ancora: "Defrel contro l'Udinese non è entrato, ma direi benissimo. Si vede che Gregoire sta bene perché non scarica il pallone a un compagno ma si gira e punta l'avversario. Per domani è in ballottaggio con Matri. Dell’Orco, poi, ha meritato di giocare e non per caso, in allenamento ha dimostrato di aver assimilato al meglio i nostri meccanismi e domenica scorsa ha disputato una gara molto buona. Questi giovani stanno dimostrando di non abbassare mai la guardia e questo è quello che conta per il gruppo. All’andata ci sono stati degli errori nelle scelte arbitrali e noi non siamo stati bravi a reggere il vantaggio che avevamo costruito. Questo ha cambiato la stagione delle due squadre. Ma non guardiamo indietro, il Milan è una squadra in salute con giovani interessanti e in questo ha preso un po' la filosofia del Sassuolo. Ma domani sarà una partita come le altre, vale tre punti e dobbiamo avere entusiasmo per cercare di migliorare la classifica. Montella? Sta facendo un grandissimo lavoro, al di là del campo, dal punto di vista psicologico. Ha creato un gruppo impressionante e sono contento per lui perché è un amico. Ma domani si troverà di fronte un amico voglioso di vincere".