Lazio, scarico post derby. Marchetti recuperato

Serie A
Federico Marcheetti, portiere della Lazio (Getty)
marchetti_getty

Il portiere è a posto, come confermato dal medico del club: "Pienamente a disposizione. Oggi aveva un po’ di mal di gola e l'abbiamo riguardato, ma contiamo domani di riaverlo in gruppo". Affaticamento per Patric, mentre Peruzzi commenta così: "Bella vittoria, ma siamo solo a metà dell'opera"

Immobile-Milinkovic, contro la Roma è una super Lazio. Vittoria, 2 gol e derby d'andata a tinte biancocelesti. "E domani? Riposo?" chiedono a Inzaghi in conferenza. "No, ci alleniamo!". Testa al Bologna e al campionato, la Lazio continua a correre nel centro sportivo di Formello. Tutti presenti tranne Patric e Marchetti, ancora fermo dopo l'infortunio al ginocchio rimediato nel riscaldamento prima della sfida contro il Milan. Niente di preoccupante però, come spiegato dal dottor Fabio Rodia - medico del club - ai microfoni di Lazio Style. Infermeria vuota. Mentre lo spagnolo "ha svolto un lavoro differenziato per un affaticamento al flessore".

"Marchetti recuperato" - Federico Marchetti era pienamente recuperato, chiaramente non aveva ancora la sicurezza fisica per poter affrontare un derby a pieno regime. Stamattina aveva un po’ di mal di gola, per questo, a livello precauzionale, abbiamo pensato di tenerlo riguardato ma contiamo domani di riaverlo in gruppo. Stefan Radu non avendo giocato ieri sta riprendendo la condizione, è pienamente recuperato e si è allenato oggi con il resto della rosa. L’unico che ha svolto un lavoro differenziato è Patric in quanto dopo la sfida contro l’Udinese aveva accusato un affaticamento al flessore, anche oggi ha continuato a fare una preparazione differenziata e domani contiamo di riaggregarlo in gruppo. Siamo ottimisti - continua Rodia - per mettere a disposizione dell'allenatore la rosa per Bologna".

"Tutti a disposizione" - Continua Rodia, sempre su Lazio Style: "I ragazzi stanno bene, c’è stato un dispendio di energie importante perché tutti i calciatori hanno giocato esprimendo il massimo. Le condizioni, quindi, sono pressoché ottimali sia dal punto di vista psichico che fisico. È chiaro che questa mattina lo staff tecnico ha creato una differenziazione negli allenamenti per il recupero di chi ha giocato ieri e per chi non è stato utilizzato. Quando si vince la stanchezza viene superata, oggi l’allenamento defaticante è servito per rigenerare le energie in previsione della partita di Bologna che sarà tra due giorni".

Il commento di Peruzzi - Il club manager della Lazio Angelo Peruzzi - attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale - ha commentato così la gara della Lazio: "Quella di ieri sera è stata una bella vittoria, ma dobbiamo capire e pensare che siamo solo a metà dell’opera. Ora bisogna scrollarsi gli elogi di dosso e ripartire stando sul pezzo. Ai ragazzi ho detto che da oggi è necessario pensare alla gara contro il Bologna e, in questo senso, vorrei fare un appello affinché tutti si focalizzino sulla partita di domenica prossima". Poi sul futuro: "Se vogliamo crescere come ambiente e squadra, bisogna uscire da questo provincialismo che porta frustrazione quando le cose vanno male e grande esaltazione quando invece vanno bene”.