Cagliari, Borriello e Padoin in gruppo

Serie A
Borriello, Cagliari (Getty)
03_borriello_getty

Buone notizie per Massimo Rastelli in vista della sfida contro l’Inter: dopo il recupero di Diego Farias, l’allenatore del Cagliari ritrova in gruppo anche Borriello e Padoin

Verso l’Inter - Conto alla rovescia iniziato, in casa Cagliari continua l’avvicinamento alla sfida con l’Inter in programma domenica pomeriggio allo stadio Sant’Elia. Dopo la partitella svolta ieri contro la formazione Under 17 guidata da David Suazo (5-0 il finale, tra i marcatori anche il rientrante Diego Farias), la squadra si è ritrovata stamane al centro sportivo di Asseminello per una nuova seduta di lavoro: riscaldamento tecnico, poi esercitazioni per lo sviluppo in fase di possesso palla e allenamento specifico per la fase di non possesso, poi una serie di cross e tiri in porta; per i portieri invece lavoro specifico sulle prese alte. Questo il menù di lavoro rossoblù.

Borriello e Padoin in gruppo - A regalare un doppio sorriso a Massimo Rastelli sono le notizie che giungono dall’infermeria: completamente recuperati e già al lavoro con il resto del gruppo sia Marco Borriello che Simone Padoin. Paolo Faragò, invece, ha proseguito nel suo lavoro personalizzato, mentre Luca Ceppitelli e Roberto Colombo hanno svolto un differenziato. Cagliari che effettuerà nella mattinata di domani la rifinitura, a cui seguirà la conferenza stampa di Massimo Rastelli. Ad Asseminello, intanto, un brindisi speciale per Rafael: il portiere brasiliano, infatti, ha ricevuto gli auguri di tutto il gruppo rossoblù in occasione del suo 35esimo compleanno.

Caccia al biglietto - Prosegue intanto la caccia al biglietto in vista della gara di domenica pomeriggio. Per la gara contro l’Inter, infatti, il Sant’Elia si avvia a far registrare il terzo 'tutto esaurito' della stagione dopo quelli contro Juventus e Fiorentina. Nella giornata di ieri, intanto, una visita speciale al centro sportivo di Asseminello: ad assistere all’allenamento della squadra era presente infatti anche Il Ministro dello Sport Luca Lotti, che oltre aver fatto i complimenti a Rastelli e alla squadra si è dimostrato molto interessato alla vicenda stadio. Cagliari-Inter che sarà diretta da dall’arbitro Marco Di Bello di Brindisi, direttore di gara che sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini di Roma2 e Giorgio Peretti di Verona. Quarto ufficiale Gianmattia Tasso di La Spezia; arbitri di porta Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Maurizio Mariani di Aprilia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport