Spinazzola: "La Champions? Sarebbe un miracolo"

Serie A

INTERVISTA ESCLUSIVA. Parla uno degli uomini di punta della sorprendente Atalanta di questa stagione: l'esterno di proprietà della Juventus: "Finora abbiamo compiuto un'impresa. Gasperini mi ha fatto migliorare tantissimo"

E' uno degli uomini di punta della sorprendente Atalanta di questa stagione. Leonardo Spinazzola racconta l'ambiente dei nerazzurri e il lavoro di Gian Piero Gasperini in un'intervista esclusiva per Sky Sport. Come definerebbe il quarto posto occupato attualmente dall'Atalanta? Buon lavoro, impresa o miracolo? "Per adesso la definirei impresa. Se finiamo in questa posizione o in Champions sarebbe miracolo", spiega l'esterno di proprietà della Juventus. Anche se "Penso che i posti Champions sia di Juve, Roma e Napoli perché sono le più forti. Credo sia più probabile l'Europa League". 

Quanto c'è di Gasperini nella crescita esponenziale dell'Atalanta? "C'è tantissimo. Ha un'idea di calcio unica, solo lui la porta avanti". Un ruolo, quello dell'allenatore dei bergamaschi, fondamentale anche per la crescita dei singoli giocatori: "Dopo alcuni errori difensivi che ci sono costati delle partite il mister mi ha messo in panchina e mi ha detto che non avrei potuto fare quel ruolo se non avessi imparato a difendere. Così mi sono messo a lavorare ed eccomi qui".