Pescara, Zeman: "Mancano mentalità e condizione"

Serie A
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara (Getty)

L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman commenta la sconfitta della sua squadra contro la Sampdoria: "Manca la 'mia' mentalità e non c’è ancora la giusta condizione atletica. Proveremo a migliorarci partita dopo partita"

Nuova sconfitta - Dal successo contro il Genoa che aveva ridato entusiasmo all’intero ambiente Pescara, alla sconfitta contro la Sampdoria al Ferraris. Nel mezzo, un altro ko con il Chievo Verona. "Contro il Genoa c'era grande entusiasmo, ero appena arrivato e i giocatori volevano mostrare qualcosa in più. Purtroppo le due partite successive sono state diverse dal punto di vista tattico e per la qualità degli avversari. Ma continueremo ad affrontare partita dopo partita nel migliore dei modi, da qui alla fine", questo il commento di Zdenek Zeman al termine della gara contro la Sampdoria per 3-1 dal suo Pescara.

L’analisi del boemo - Zeman che prosegue nell’analisi del match: "Nel primo tempo non abbiamo fatto tanto male anche se abbiamo aspettato troppo. Le mie squadre di solito non aspettano ma vogliono fare calcio: non abbiamo ancora questa mentalità, si è visto anche a inizio ripresa quando avevamo una buona opportunità  ma la palla è tornata al nostro portiere. E poi, come ho già detto, non c’è ancora la giusta condizione atletica: io voglio aggressività e movimento, stiamo lavorando tanto in settimana ma non è facile. Dobbiamo comunque fare di tutto per affrontare ogni partita al meglio", ha concluso l’allenatore del Pescara. Per la formazione biancazzurra nuova sconfitta e classifica che si complica sempre più.