Closing Milan, SES-Fininvest: lavori in corso

Serie A
Casa Milan (Getty)

Contatti continui tra Fininvest e Sino Europe Sports per cercare di trovare un accordo per la stipula di un nuovo contratto con clausole e tempistiche diverse rispetto al precedente

SES-Fininvest, lavori in corso - Ore roventi, decisive per il futuro societario del Milan. Niente closing al 3 marzo come inizialmente previsto, ma i legali di Fininvest e Sino Europe Sports sono in contatto continuo per cercare di trovare un accordo per stipulare un nuovo contratto tra le parti. Lavori in corso, dunque, ma per raggiungere un’intesa bisognerà essere d’accordo su tutti gli aspetti: l’eventuale nuovo contratto, infatti, avrà nuove condizioni e clausole, oltre ad avere tempistiche diverse rispetto alle precedenti. Se l’accordo tra le parti verrà raggiunto, allora Fininvest attenderà il versamento da parte di SES di ulteriori 100 milioni entro e non oltre venerdì 10 marzo. Contratto però valido solo se i cinesi verseranno la somma stabilità senza ulteriori ritardi o rinvii: in caso contrario, invece, tra la Sino Europe Sports e Fininvest la trattativa si concluderà definitivamente non solo dal punto di vista contrattuale (ufficialmente tutto è già scaduto dalla mezzanotte del 3 marzo), ma anche da quello verbale. Lavori in corso, per il futuro societario del Milan sono ore e giorni decisivi.

Le parole di Berlusconi e il comunicato SES - "I cinesi ci hanno chiesto una ulteriore breve proroga, e in questo non vedo nulla di preoccupante. Gli investitori hanno versato caparre considerevoli a riprova della serietà delle loro intenzioni. Questo è importante non solo per il gruppo Fininvest ma soprattutto per i tifosi del Milan", le parole rilasciate da Silvio Berlusconi in un’intervista a 'Il Tempo'. Parole, quelle del presidente rossonero, che seguono il comunicato di Sino Europe Sports: "Nel manifestare il disappunto per i ritardi nella finalizzazione del closing, dovuti a cause al di fuori del suo controllo, SES conferma di essere fortemente impegnata a continuare a lavorare con Fininvest per raggiungere il closing il prima possibile e che un dettagliato piano di investimenti è già pronto", questa la nota ufficiale diramata dal gruppo cinese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport