Lazio verso il Torino: Biglia in campo

Serie A
Lucas Biglia, centrocampista della Lazio (Getty)
biglia_rigore_lazio_crotone_getty

Seduta di allenamento per i biancocelesti, l'argentino è già in campo dopo il problema fisico rimediato contro il Bologna. Keita arriva in ritardo (era in permesso), mentre il dottor Rodia chiarisce la situazione degli infortunati su Lazio Style: "Ecco come stanno Marchetti, Strakosha, Patric e Biglia"

Lazio, c'è il Torino: dopo tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia (Udinese, Roma, Bologna), i biancocelesti di Simone Inzaghi tornano a correre a Formello con una buona notizia: Lucas Biglia è in campo, inizialmente svolge l'inizio della seduta in gruppo e poi, quando Inzaghi chiama a raccolta i suoi per alcuni esercizi col pallone, comincia un lavoro differenziato. Ma c'è, si allena al campo centrale. E' questa la notizia principale in casa Lazio, un passo in avanti verso il recupero totale: l'argentino, infatti, sembra già aver risolto l'infortunio rimediato a Bologna, ora starà all'allenatore decidere se impiegarlo o meno per la prossima partita. Keita invece? E' arrivato in ritardo di un'ora all'allenamento, ma nessun problema: l'attaccante aveva ricevuto il permesso societario per un viaggio lampo a Barcellona, ottenuto in occasione del suo 22esimo compleanno. Per il resto, infermeria vuota. 

Rodia: "Ecco le condizioni degli infortunati, infermeria vuota" - Ai microfoni di Lazio Style Radio, il dottor Rodia ha parlato così della situazione degli infortunati: "Stamattina abbiamo iniziato dei test per verificare la stabilità articolare, per prevenire non solo gli infortuni che interessano la parte legamentosa ma anche muscolare. Questi controlli coinvolgeranno poi anche gli altri giocatori". E ancora: "Marchetti ha pienamente recuperato, ha avuto alcune traversie ma adesso è tutto risolto. Strakosha ha avuto un piccolo risentimento muscolare al termine della partita con il Bologna. I controlli ecografici ci hanno rassicurato, si allena regolarmente. Patric ha smaltito l'affaticamento muscolare, continua ad allenarsi anche lui regolarmente. Biglia ha avuto un grosso trauma contusivo, lo abbiamo sottoposto immediatamente ad accertamenti e a un iter personalizzato. Il controllo ecografico di ieri ci ha permesso di essere ottimisti, oggi ha svolto il regolare allenamento, eccezion fatta per la partitella, volevamo preservarlo dal pericolo di altri traumi. Ma per lunedì dovrebbe farcela". Infine, Milinkovic Savic: "Ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia, ma è pienamente recuperato. Incrociamo le dita. Ma per il momento l'infermeria è vuota".