Bologna, Donadoni: "Ora Destro non si accontenti"

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (getty)

Il Bologna ritrova i tre punti a Sassuolo e l'allenatore rossoblu sprona il suo numero 9: "Ha risposto con il gol, ma sono convinto possa dare di più". Sulla vittoria: "I ragazzi si sono guadagnati la vittoria, sono felice per loro"

Donadoni l’aveva anticipato in conferenza pre-partita: “Destro si è allenato bene in settimana, se fa così può essere da esempio per tutta la squadra”. E così è stato: il Bologna ha ritrovato a Sassuolo i tre punti, grazie proprio al gol del suo numero nove. “È stata una settimana sciocca per tanti motivi”, ha commentato Roberto Donadoni a fine gara - si è dato peso a cose che non contano. I ragazzi si sono meritati questa vittoria, sono felice per loro. Non eravamo polli ieri non siamo fenomeni oggi, conosciamo il nostro valore e ora dobbiamo riavvicinare i nostri tifosi (assenti oggi al Mapei Stadium) che sono sempre stati meravigliosi“.

Destro-gol - A rispondere è stato in primis l’attaccante ex Roma, che da gennaio non trovava la rete: “Ha risposto con il gol, sono convinto che può fare di più, non deve accontentarsi mai”, ha detto l’allenatore rossoblu. “Mattia è stato bravo a toccare la palla per segnare, ma mi aspetto di più. Ognuno di noi deve sentire di crescere. Dico sempre ai ragazzi che l’importante è che ognuno migliori le proprie carenze, in modo che si abbia poi un effetto su tutto il gruppo”. Anche Destro ha parlato dopo la gara: “Il gol per un attaccante è importantissimo - ha detto l’attaccante nel post - finalmente abbiamo vinto. Io sono sempre cattivo come atteggiamento, penso che abbiamo lavorato bene in settimana. La rabbia? C’è, perchè nei momenti di digiuno un attaccante soffre”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport