Closing Milan, slitta l'arrivo della terza caparra

Serie A

Il club rossonero non riceverà entro oggi la terza caparra da 100 milioni che il gruppo Sino-Europe Sports avrebbe dovuto versare entro la mezzanotte. Finivest aspetta ancora: i soldi potrebbero essere a loro disposizione tra domani e lunedì

Nulla da fare, nemmeno oggi. Il bonifico da 100 milioni di euro atteso da Fininvest e necessario per proseguire in maniera ufficiale la trattativa di cessione del Milan al gruppo cinese Sino-Europe Sports non arriverà nella giornata di oggi. L'accordo, ristipulato tra le parti dopo che il precedente accordo era saltato a inizio marzo, prevedeva appunto il pagamento di una terza caparra da 100 milioni (dopo le precedenti due sempre da 100 milioni ciascuna) entro oggi e poi il versamento dei rimaneti 230 milioni entro il 7 aprile, data per la quale era stato fissato il closing definitivo. Il fronte cinese della trattativa comunque si dice certo di aver fatto partire il bonifico, che solo per motivi tecnici non sarebbero ancora a disposizione del Milan. Fininvest in ogni caso non fa filtrare particolare preoccupazione e continuerà ad aspettare i soldi di Ses, convinti che non valga la pena interrompere proprio ora una trattativa così complessa e portata avanti per così tanti mesi. Considerato il fuso orario con l'Asia, i soldi dei cinesi potrebbero arrivare domani così come lunedì prossimo, ma la sostanza è una sola: bisgona soloattendere. Sempre che alla fine invece non resti che piangere. 

Il riassunto dei numeri della trattativa

  • 5 agosto: versati i primi 15 milioni (due rate: 4+11)
  • 6 settembre: 85 milioni
  • 12 dicembre: 100 milioni
  • ?????: terza caparra da 100 milioni 
  • Quotazione Totale: 520 milioni

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport